THE MIST regia di Frank Darabont

LoSpaccone     7½ / 10  29/07/2009 19:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna l'accoppiata Darabont/King con un film che, sullo stile dei lavori di Shyamalan e in particolare dell'ultimo "E venne il giorno", si serve del thrilling dai risvolti fantascientici e paranormali per indagare le paure ataviche e interiori dell'uomo, quelle che si rivelano quando si è costretti a fare i conti con ciò che non si conoscee che non si riesce a spiegare. Dopo una prima parte che, sebbene in maniera efficace, sembra tendere di più verso il lato puramente horror, nella seconda il racconto trova il giusto equilibrio tra suspense e analisi psico-sociale, e malgrado qualche ingenuità, acquista un maggiore carica simbolica e termina con bel finale visionario e nei beffardi ultimi minuti che rivelano il lato più sadico del King scrittore.
LEMING  30/07/2009 15:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo una piccola precisazione....non so se hai letto il racconto di King, ma il finale era diverso.....per cui leggilo nei commenti da qualche parte, senza nulla togliere al finale del film (che a me personalmente piace anche di più) pero non è farina di King.
Ciao
Lemming
LoSpaccone  30/07/2009 17:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho letto, ma davo per scontato che fosse fedele al racconto. grazie per la precisazione.