THE MIST regia di Frank Darabont

JOKER1926     4 / 10  01/04/2009 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Mist" di Frank Darabont è l'ennesimo flop del Cinema Horror degli ultimi tempi; innanzitutto il film non è un vero Horror, infatti saranno presenti elementi Fantasy, che, come al solito, penalizzano l'egemonia di un film. Secondo una teoria Personale una pellicola Horror non può alimentarsi sistematicamente di fantascienza, il tutto con il tempo risulta essere banale e scontato…

Il film inizia in modo penoso e il regista con fretta trasporta i personaggi nel supermercato, unico scenario del film.
Non mancheranno grosse pecche nella sceneggiatura, alcuni passaggi sono (usando un eufemismo) improbabili e forzati.
I "mostriciattoli", gli "insetti", i soldati imbavagliati nella ragnatela (!?!) sono elementi distruttivi, la tensione svanisce, il tutto risulta essere troppo demenziale; il film potrebbe essere (per alcuni tratti) tranquillamente un episodio de "il signore degli anelli" o di "Harry Potter"!
Il film risulta essere maledettamente ripetitivo, alcune icone del film (come la fanatica religiosa) sono indubbiamente curate ma alla lunga risultano essere molto prevedibili e quindi irritanti.
Le incongruenze e la stupidità rendono la pellicola un grande "pasticcio" cinematografico; l'invasione dal supermercato, i "tentacoli" del mostro "polipo" sono gli enti del disastro firmato Darabont.

Lo spettatore è catapultato in un viaggio sciocco, l'emozione, la pura tensione mancano.
Al posto dei mostriciattoli stile "Harry Potter" a Mio avviso il regista poteva integrare, introdurre altre icone, magari "indefinite" ma sicuramente (sotto alcuni aspetti) più reali e, di conseguenza, sicuramente più terrificanti.

Il finale è poco emozionante, molto affrettato e immensamente superficiale, è veramente difficile produrre di peggio.

"The mist" fa leva sulle sue teorie di vita, la nebbia infatti potrebbe rappresentare l'incertezza, il dubbio, la mancanza di fede dell'uomo.
Altre icone della pellicola inoltre rafforzano queste particolari concezioni filosofiche/religiose.
Oltre a questa parentesi di pregi concettuali resta comunque di positivo la fotografia (fredda, tetra), la musica, gli effetti speciali , il rimo incalzante e la costruzione dei dialoghi a volte inquietanti.

"The Mist" è una pellicola "apocalittica" che gioca sulla confusione, non mancano scene trash; inoltre da notare i richiami del regista a "Fog" di Carpenter; in questo ultimo film del 2007 comunque il tutto risulta essere migliore (anche se è solo un piccolo dato relativo); "The mist" a conti fatti è un film da boicottare, la poca originalità , la molta prevedibilità e la presenza (quasi sistematica) di banalità fanno oscillare la pellicola negli inferi della Cinematografia…
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  03/04/2009 13:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh chi l'ha visto sto film...
Zero00  01/04/2009 16:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con il voto ma hai scritto un ottimo commento.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  11/06/2009 17:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento?? hahahahahah lascia stare va XD
JOKER1926  01/04/2009 17:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie zero00
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/04/2009 17:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha
ultraspezia  03/01/2010 18:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credevo che tu fossi solo un PAZZO....

poi ho dato un'occhiata ai tuoi commenti e sopratutto alle risposte ai tuoi commenti e ho capito.

Uno SCARRAFONE in cerca di attenzioni.Dando certi giudizi strampalati cerchi risposte (volgari o meno) che ti facciano sentire al centro dell'attenzione.

E sembra pure che ci riesci

JOKER1926  03/01/2010 21:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in clima natalizio cerco di essere clemente e di risponderti non prendendo in considerazione la tua categoria (dilettanti o serie D?)...
Voi soffrite di inferiorità, il Sottoscritto ha sempre motivato e non per provocazioni ma struttura i discorsi, le recensioni in modo accurato, logico, ricercato; ovviamente il film e' anche soggettivo e quindi puoi anche non esser in sintonia ma non puoi provocare, perche' il vero provocatore sei tu.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  01/04/2009 15:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn credo che il film sia prevedibile alla fine!
TheLegend  01/04/2009 15:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido....forse l'ho trovato una delle poche cose che si possono salvare
Gatsu  01/04/2009 15:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece appoggio Joker1926 credo che abbia ragione.
inferiore  01/04/2009 16:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gastu "anche tu ti ci metti"?
Gatsu  02/04/2009 14:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diaciamo che a parte la stesura del suo pezzo scritto un pò così, ho capito quello che intende! Madò, lo massacrate sto povero ragazzo! ;-)
JOKER1926  02/04/2009 22:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego?
scritto un po' cosi... meglio il tuo?

JOKER1926
BlackNight90  02/04/2009 23:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondi alla domanda che t'abbiamo fatto piuttosto, visto che dovresti padroneggiare bene la materia. Prenditi la responsabilità di quello che affermi e cerca di argomentarlo, se puoi.
BlackNight90  04/04/2009 19:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sei in grado, ormai l'hanno capito tutti.
Gatsu  03/04/2009 14:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No per niente. Comunque il tuo è un pò complicato da comprendere!
pinhead88  02/06/2009 19:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è parso chiarissimo invece...
JOKER1926  01/04/2009 20:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

prevedibile?

anthony  01/04/2009 15:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io considero questo film -a differenza tua- uno degli horror migliori degli ultimi anni!
E quei pochi pregi che tu ci vedi (tipo gli effetti speciali..) sono, invece, le uniche piccole falle della pellicola.

La tensione all'interno del SuperMercato è palpabile e affilalta...molto di più di quella proveniente dalle creature all'esterno dell'edificio...

Gusti.
JOKER1926  01/04/2009 18:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggettività... ma comunque su molte cose non la penso come te
JOKER1926  01/04/2009 18:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutta questa tensione... non c'è per il sottoscritto
TheLegend  01/04/2009 15:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero,gli effetti speciali li ho trovati scadenti e mi faceano più paura le persone stesse che i mostri fuori
BlackNight90  01/04/2009 17:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio solo farti notare, tra le molte sciocchezze scritte nel commento, che fantascienza e fantasy non sono la stessa cosa, visto che nelle prime righe usi quei termini con la stessa accezione.
JOKER1926  01/04/2009 17:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bimbo vuoi imparare la cultura e i termini a me..?
vai via
BlackNight90  01/04/2009 17:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima tu impara l'italiano, non si dice "imparare a qualcuno"...forse volevi dire "insegnare a qualcuno", ma capisco che il concetto stesso di apprendimento generi in te molta confusione.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/04/2009 13:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GENIALE!!! GENIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi imparare la cultura a me!?! e pure dopo "via via"...BAHUAHAhahAHAHHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAhHAhahahahaHAHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMAAAAAAAAAMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JOKER1926  01/04/2009 18:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora parli brufolone?
BlackNight90  01/04/2009 18:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei risposto da solo...ma dico, non sei neanche in grado di postare una risposta in modo corretto. Problemi di cataratte o ti manca il pollice opponibile?

JOKER1926  01/04/2009 20:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se Mi rispondi sempre il fatto ti rode e Io Mi diverto.
ora vai a ****** che intanto non ti rispondo

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/04/2009 21:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ok, non mi intrometto; ma perché non dovrebbe essere considerato horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/04/2009 14:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/04/2009 21:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/04/2009 21:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/04/2009 21:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/04/2009 21:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/04/2009 19:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/04/2009 19:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non dovrebbe essere considerato un horror?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/04/2009 19:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Gaunt  08/04/2009 23:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mattino ha l'oro in bocca.
The Gaunt  08/04/2009 23:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I l m a t t i n o h a l' o r o i n b o c c a .
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/04/2009 14:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PICNIC AT HANGING ROCK
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/04/2009 14:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops, scusate, m'è scappato.
BlackNight90  01/04/2009 21:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
joker, se riesci a dare una spiegazione di questo giuro che me ne vado... (non affancu.lo però eh, anticipo la probabile risposta)
Invia una mail all'autore del commento wega  03/04/2009 13:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai assolutamente ragione. Non l' avevo nemmeno notato ma effettivamente ne da' lo stesso significato.
inferiore  01/04/2009 16:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Un viaggio sciocco'', ''finale poco emozionante'', ''Le incongruenze e la stupidità rendono la pellicola un grande pasticcio cinematografico''????????????????
Ti rendi conto di ciò che dici?
Invia una mail all'autore del commento iron klad  11/06/2009 17:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/04/2009 16:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il film non e’ un vero Horror, infatti saranno presenti elementi Fantasy, che, come al solito, penalizzano l’egemonia di un film"
Cioè, non è un horror?
Mi fermo qui va'.
elmoro87  28/10/2010 15:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo anni di litigi che abbiamo avuto, la pensiamo allo stesso modo su 2 film nel giro di brevissimo tempo... vuoi vedere che sto diventando cinico come te??? concordo in pieno con quello che hai scritto; aggiungo, come scriverò nel mio commento, che il susseguirsi di eventi in questo film mi ha fatto montare un nervoso indicibile (dalla fanatica religiosa che avrei voluto strangolare, all'ultimo quarto d'ora, secondo me patetico).
JOKER1926  28/10/2010 18:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti un giro nelle pagine dei miei commenti, magari troverai altri punti di "contatto", comunque leggere queste tue righe mi ha fatto piacere, a presto.