THE MIST regia di Frank Darabont

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     6½ / 10  16/02/2009 11:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Che delusione questo film. Avevo letto dei commenti molto positivi inizialmente su questo stesso forum.

Film veramente banale, con trovate già viste e riviste in mille film, e con personaggi stereotipati e dalle reazioni/azioni telefonatissime. Di tutto il film ho trovato davvero coinvolgenti solamente la parte iniziale e due scene: l'escursione nella farmacia e il finale.

Il racconto era di tutt'altro spessore e aveva un'atmosfera e una tensione che nel film si sono perse irrimediabilmente dopo 10 minuti. Nel cinema queste storie non possono più funzionare se non si tenta la strada dell'originalità, strada che Darabont ha scelto di evitare accuratamente, preferendo allinearsi su binari sicuri, collaudati e prevedibili.

Gli effetti speciali goffi e molto "computer graphic" e la recitazione generale sotto tono (in primis l'inespressivo protagonista) concorrono ulteriormente ad allontanare qualsiasi possibilità di coinvolgimento.

Assegno una sufficienza perchè comunque la pellicola non è un completo disastro: si lascia guardare e sulla base di racconti di Stephen King si è visto di peggio (L'Acchiappasogni, per esempio).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/03/2009 13:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo con te. Io ho assegnato un mezzo punticino in più per il finale e per la Harden, l'unica attrice come crist0 comanda.
Per il resto è tutto un cliché romeriano, la prima parte del film è veramente niente di che.