THE MIST regia di Frank Darabont

tartymimě     4 / 10  10/11/2008 12:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo letto una critica molto positiva su una rivista di cinema...Poi alcuni amici mi hanno sconsigliato di vederlo...ma io NO! Imperterrita e ammiratrice di king nonchè di Darabont mi sono detta " Va là che non l'hanno capito! Gli horror di King hanno sempre un sottotesto...e vedrai che non è malvagio...hanno sicuramente ragione i critici, che di solito stroncano glihorror senza repliche...E invece...Tiè beccati sta ciofeca...Parte benino, a parte quel salame di Thomas Jane (ma un altro attore no???ha due-espressioni-due: occhio aperto e occhio stretto...si potrà?)...L'atmosfera clustrofobica del supermercato, l'angoscia...ma poi...eh, arrivano i tentacoli e arriva l'ondata di demenza che colpisce tutti, ma proprio tutti...Si salva davvero solo la vecchietta che prend a colpi di scatole di piselli la regina dell'idiozia più imbarazzante, cioè la famigerata predicatrice..Se mi dicono che è volutamente così e che rappresenta il peggio che l'umantità può tirare fuori, io rispondo MA PER FAVOREEEEEEEEE! Il peggio è ben altro, il peggio della natura umana viene rappresentato altrove, da Allen, da Scorsese, da Coppola, in modi diversi..qui siamo alla parodia del banale, del ridicolo...Perchè tutti i personaggi fanno PENA, i militari, il protagonista lulone...Davvero irritante, guardavo l'orologio e mi dicevo Dai ce la facciamo...Fino al Super Finale che mi ha strappato una risata e una parolaccia! Lasciamo perdere...
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  12/11/2008 14:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te, questo film è strasopravvalutato.
Rand  23/11/2008 22:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che state a di?Rileggetevi la storia di King!Identica!Perfetta!Non vi capisco propio!
InSaNITy  13/11/2008 01:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooooh FINALMENTE!!! approvo e sottoscrivo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/11/2008 14:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz... da te non me l'aspettavo