THE MIST regia di Frank Darabont

Invia una mail all'autore del commento Gondrano     5 / 10  06/11/2008 10:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha decisamente deluso.
Senz'altro ci sono significati che vanno al di là del semplice intrattenimento splatter/horror, ma comunque niente che non fosse stato già ampiamente trattato, ed anche nella stessa maniera.
Qualche momento di azione/tensione non basta a far sollevare la testa ad un film estremamente piatto, dove i personaggi sono parecchio stereotipati, e come al solito spesso prendono decisioni che rasentano l'idiozia.
Il finale ne è un lampante esempio, dove ho il sospetto che il film prenda lo spettatore per il cu.lo (sono d'accordo con il commento di Frogger):

Simmetria84  06/11/2008 12:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come impazziscono le persone nel film, così nella vita reale, e si fanno gabbare da un prodotto veramente mediocre....
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/11/2008 12:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, il mio personale parere, pur non avendo letto il libro, è che questa storia e la sua trasposizione cinematografica siano state ampiamente sopravvalutate. Ci sono films a palate, anche di produzioni indipendenti, che trattano la follia scientifico/tecnologica, l'homo homini lupus e la fantascienza in modo migliore di questo film, che è davvero patetico.
VincentVega1  06/11/2008 12:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/11/2008 13:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma non mi convince...