THE MIST regia di Frank Darabont

Frogger     4 / 10  03/11/2008 20:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come un film del genere posa avere dei voti cosi alti.
Sulla storia che poteva anche essere interessante non discuto, ma tutto il resto è termendamente ridicolo, partendo da una serie di patetiche e improbabili situazioni, passando da una caratterizzazione dei personaggi al limite della caricatura dei simpson per le espressioni ed i comportamenti che assumuno e finendo per una discutibile serie di effetti speciali da film di serie b (mi ha tanto ricordato le opere di yuzna). Da Darabont un passo falso del genere non me lo aspettavo davvero. Bocciatissimo anche il finale fantozziano. Di seguito in spoiler una serie di scene senza senso

ziotom77  05/11/2008 15:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che il senso del film non l'hai tanto capito... non è il classico film horror che si basa solo sulle scene splatter... in fondo dovevi capirlo visto che tutti i film tratti dai libri di King giocano più sulla psicologia dei personaggi rispetto al soggetto della sceneggiatura... almeno negli ultimi film si riscontra...
il film si guarda benissimo e se ci pensi è normale che restare per giorni e giorni chiuso in un posto e non poter uscire per colpa di qualcosa o qualcuno porta la gente all'esasperazione... può non piacerti il finale ma io credo che era l'unico finale ipotizzabile!!!
Frogger  05/11/2008 21:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità non è che pretendessi splatter o chissà che, ma la psicologia dei personaggi dov'era? mi sembravano tutti dei ********* di serie A e basta.
Bestiolina  04/11/2008 14:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. Gli effetti speciali sono imbarazzanti, io stavo per uscire dalla sala quando dalla saracinesca è venuto fuori...

pioss  04/11/2008 16:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bestiolina occhio al commento ispido, potrebbe suscitare l'insorgere dei sostenitori del 'film bello'. Direbbero che gli effetti speciali sono solo un dettaglio, e che va reso il merito al regista di aver ricreato 'i giusti tempi dei dialoghi', 'le giuste riprese', e l'aver tracciato profili psicologici tanto dettagliatamente che neanche la soap 'the bold and the beautiful' è riuscita, in oltre un ventennio. Al che (o alchè per chi vuole) una domanda ci assale. Ma The Mist, non è un film horror? :D
Frogger  04/11/2008 20:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà ma dai profili che ha tracciato darabont si capisce solo che tutti quanti formano un bel gran gruppo di *********, c'è poco da fare. Poi veramente non ditemi che quello è un gran finale....

pioss  04/11/2008 22:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il finale è piaciuto. Spiazzante, crudo, un calcio nelle palle. Tra l'altro è l'unico momento in cui il protagonisto visivamente mi è parso credibile. L'uomo è artefice del suo destino.. il finale rappresenta la sintesi di questa chiave di lettura.