caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MIST regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rally_legend     1 / 10  22/10/2008 00:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano anni che nn vedevo un film cosi brutto e se lo schifo avesse fine, ora il regista di questo squallore credo abbia veramente iniziato a scavare un po piu sotto.
Film noiosissimo, sottolineato dalle proteste anche degli spettatori placati appena dall uccisione della predicatrice.
Credo che abbiano speso fose 2 euro per questo film riciclando i vecchi mostri nei magazzini di gardaland....
Avessero messo Zio Tibia avrebbero fatto piu bella figura !!!
Sarà la crisi americana che costringe ad abbassare i costi ma nascondere i mostri di cartapesta nella nebbia... Forse... hanno speso 10 euro o dollari nella corda e nella vernice sul manichino a meta....?
Insomma gente non andate a buttar soldi per questo schifo, arrivato all' apoteosi con la scesa in campo del tarzanellus pitekus da jurassik park che camminava producendo lo stesso rumore dei colpi sparati dai carri armati americani... Meditate gente meditate....
Comunque dopo 2 ore la nebbia sparisce in un attimo senza motivo:
I mostri avranno avuto paura dei soldati con la maschera anti gas ? (erano proprio brutti...) o forse il tarzanellus pitekus aveva finito le sue esalazioni rettali?
Vorrei esprimermi con un - 4 e ribadire che non rende giustizia ci vorrebbe un voto piu basso.
ULTRAVIOLENCE78  22/10/2008 15:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti invito a leggere la recensione o i commenti che analizzano in maniera più approfondita e articolata il film in questione, la cui forma (palese omaggio ai B-movie) cela una sostanza tutt'altro che risibile. poi ne riparliamo...
Macs  23/10/2008 22:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tratta chiaramente di un troll e spero che questo ignobile "commento" venga cancellato.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/10/2008 00:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
This is not possible.
Giusto per non farti sperare invano..
Va' che bontà.
deus  24/10/2008 10:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può rimuovere un commento cosi ben articolato, il voto è 1 ma ben argomentato, se poi non ti piace, come a me del resto non possiamo farci niente, cmq. io cancellerei anche i 10 non motivati, che ne pensi caro amico
Rally_legend  27/10/2008 03:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Deus penso che i 10 non motivati siano un insulto alle perosne intelligenti che sono rimaste deluse enormemente da questo ... questo ... questo... (non si puo nemmeno chiamarlo film ) schifo..
Del resto mi sono iscritto appositamente per dare il mio giudizio
Ho visto scene inimmaginabli al cinema quella sera ....
gente vicino all uscita molti minuti prima della fine e un "borbottio"
continuato di lamentele dopo 20 minuti di film fino alla fine...
Che aggiungere...
Mi è piaciuta la scena del muro protettivo con i sacchetti del cibo per cani........ (hahahaah).
Ciao deus mi ritroverai con un commento come questo alla prossima schifezza ...
Rally_legend  24/10/2008 02:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao chiami gli altri troll?
E tu cosa saresti ? Sapientone del cinema che da 8 perche ti ha messo un po di angoscia e paura? Ma ti ha fatto davvero paura?
Beh si fa paura .. per la sua bruttezza e il suo schifo...
Ah, poi nello spoiler il tuo voto è ancora 8 e passa?
Mi sembra di no... e sai credo che il tuo giudizio sia un po in contrasto ci vorrebbe piu decisione ...
Di ignobile c'è solo una cosa... la persona incapace di ribattere alle critiche prive di dialettica che usano il termine "troll" forse per nascondere agli altri il vero troll in se stesso.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/10/2008 15:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T'ho chiesto con che referenze ti ergi a giudice dell'intelligenza altrui [qualche decina di persone], per non dire che sei andato ad intaccare i gusti senza la minima arguzia, e ti sei zittito, sicuramente con in testa la solita banalità 'non meriti risposta'.
Coraggio leggenda, insegnaci qualcosa del cinema e cosa sia la dialettica.
gingerbread_man  24/10/2008 19:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ribatte perchè non ha tempo, non per offenderti....magari più tardi lo farà.
ti posso dire che, conoscendolo, non si crede nè detentore della verità nè custode del graal...ha risposto con termini aggressivi in quanto lo hanno attaccato e insultato solo perchè ha affermato che questo film fa recere (cosa che io sottorcrivo)....cioè...l'hanno trattato a pesci in faccia...inoltre mi sembra che abbia spiegato le ragioni del suo voto nella sua recensione, che (ma lo sappiamo benissimo) non è da critico cinematografico e non è molto seria (ma le ragioni e i momenti per essere seri sono ben altri).
è vero....ha contestato i voti alti degli altri utenti e questo non è giusto...come d'altro lato non è giusto tirarci la m.erda in faccia perchè non abbiamo gradito il film (eufemismo) o a dirci che non dobbiamo andare al cinema (già che ci va poca gente...purtroppo).

personalmente io trovo molto offensive e completamente prive di rispetto certe persone (non certo te o chi ha tenuto toni canzonatori..i troll sono bellini) che hanno partecipato a questa futile leggera divertente diatriba.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/10/2008 11:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato quanto siete affini puoi dare il beneficio del dubbio: e nel caso siate due persone distinte, vi ho visto entrambi confondere un'illazione su questo dubbio con un'offesa al vostro intelletto. Sinceramente, non ho notato tutta l'aggressività che descrivi.
Poi posso anche essere più specifico, se vuoi.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/10/2008 11:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra l'altro, per quanto riguarda Esmeralda_81, l'ironia è palese già per il semplice fatto che ha citato il pezzo d'una canzone adattandolo alla situazione, ergo neppure là ho visto grossi insulti..
gingerbread_man  25/10/2008 15:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi intendo di musica...(sono fermo agli anni '80-'90)...

so che è estremamente stupido da parte mia continuare questa conversazione:
ma io voglio capire...
le tue parole mi fanno pensare ad un grosso fraintendimento di fondo cioè io considero l'argomento "cinema" futile, mentre altri lo prendono molto seriamente...poi ci sono senza dubbio differenze di modo di essere (però l'anonimato di una tastiera non giustifica la villania...io quando scrivo immagino di avere l'interlocutore davanti a me)...ma siamo tutti diversi ed è normale(anche se, perdona le mie vedute ristrette, non mi sembra normale o educato consigliare di andare a s.copare....da qualche parte è saltato fuori...credimi..poi è venuto fuori che la persona che l'ha scritto era quasi un mio coetaneo...boh???? ma cosa sono un dinosauro????...anzi morla della storia infinita!!!!!). mi scuso per le mie elucubrazioni...

invece il mio amico si è fatto qualche risata (e sicuramente andrà a procurarsi quella canzone).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/10/2008 15:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di intervenire, sperando di chiudere il cerchio.
Le tue argomentazioni sono assolutamente pacate e rispettabili, così come quelle di Pioss, e su queste si può stabilire un dibattito costruttivo per entrambe le parti. Il punto che ho cercato di ribadire sin da principio, purtroppo invano, è che non è possibile sindacare una differenza di vedute su un film, soprattutto quando supportate da fiumi di argomenti come nel caso della recensione di Cagliostro, di cui il voto finale è un semplice riassuntino numerico assolutamente non indispensabile per capire come la pensi in merito. Ora, si può essere d'accordo o meno, ma lanciarsi in accuse assolutistiche sul valore dell'opera lascia il tempo che trova: a voi 4 non è piaciuto: benissimo, non ha convinto appieno nemmeno me, ma non posso pretendere di essere il detentore del sapere assoluto, tanto più che basta cliccare sul tasto del grafico di distribuzione dei voti per vedere come siano molti più i 9 dati a questo film (28) rispetto alla somma di tutti gli altri voti sotto la sufficienza (23). Idem dicasi su imdb. Ora, è evidente come questo ragionamento non voglia dire che la maggioranza ha automaticamente ragione e la minoranza si debba adeguare; può però essere sintomatico del fatto che fare sparate come quella del tuo amico the saint contro tutto e tutti coloro che abbiano osato farsi piacere questo film sia una cosa puerile, peraltro rientrante tra le abitudini del soggetto in questione.
Va bene la critica, ma che sia circostanziata: "non sono d'accordo con quello che hai detto per questo, questo e quest'altro motivo", non "Non si può dare 9 a questo film, ridatemi i soldi".
Tra l'altro, nememno io condivido appieno l'entusiasmo per the mist, ma non per questo mi sono azzardato a mettere in dubbio il gusto altrui, limitandomi ad un confronto dal quale è emerso che io davo un peso più rilevante ad alcuni aspetti (per intenderci, la prima parte del film), mentre il recensore preferiva concentrarsi sugli aspetti sociologici. Tutto qui, nessuno scandalo.
Poi è evidente che chi prende il cinema, come dicevi tu, come puro svago in cui vuole vedere un film horror pieno di sbudellamenti e stop, senza che rilevino particolarmente sceneggiatura o altri aspetti più profondi, stravederà per Saw e disdegnerà The mist, troppo legato ad un certo modo di fare cinema di serie B purtroppo scomparso in favore dell'effetto speciale appiattente e dello splatter fine a se stesso; ma va bene così, è nella logica delle cose.

Rally_legend  27/10/2008 03:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jelly difficile chiudere il cerchio anche se lo definite un b movie
Questo film resta semplicemente bruttissimo
Saluti ... ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/10/2008 07:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK, ma per te, per i tuoi gusti; mica puoi imporli al mondo intero. Non facciamone una questione di stato, su, mi pare che la discussione si sia esaurita.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/10/2008 20:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che con ciò si capisce benisso tutto quello che ancora poteva essere rimasto non compreso. Io non ho nulla da aggiungere, il fulcro della mia opinione è già scritto qui.

Giusto un ps: gingerbread_man, personalmente non trovo nulla di stupido nel voler davvero capire qualcosa che sfugge.
Rally_legend  27/10/2008 03:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si subito procurata proprio carina quella canzone un po porno ahhaahah
Esmeralda_81  22/10/2008 01:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tu sei cattivo perchè ti svegli alle 3 per guardare quei film un po' porno. Perchè non hai nessuna e ti guardi quei film un po' porno. Ma quando viene sera, tu parli di cinema e scrivendo su Film scoop ci fai sentire davvero un po' porno".
Cagliostro  22/10/2008 01:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stupenda Esmeralda!
Rally_legend  22/10/2008 14:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente mi sembri tu imbarazzante e un po prono a dire queste cose.
Forse hai dei complessi...
Ragazzi cercate di capire la vera differenza tra lo schifo i il bello.
questo film FA VERAMENTE SCHIFO!!! MA SE TU O ALTRI NN LO CAPISCONO... il problema e più vostro... non sapete piu distinguere....
Beh sugli orari credo che nn abbia quella ottusita' mentale che hai tu se poi volessi entrare nel mio harem, ahahahahah
Arrivederci
Ps: se leggermi tiu fa sentire un po porno è un aiuto a stimolarti lo faro' tutte le sere.. magari ti svegli un po' ahahahahahah
gingerbread_man  22/10/2008 13:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esmeralda non c'è bisogno di essere volgari....potevi raccogliere la provocazione con un pò di classe e rispetto...se devo essere sincero quello che hai scritto è davvero sgradevole.
gingerbread_man  22/10/2008 12:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi posso assicurare che non è né un clone né un amante dei film hard core. E' un mio caro amico che, come me, è rimasto disgustato da questa spazzatura di film e ha voluto esprimere il suo parere in maniera civile e scanzonata, senza offendere nessuno...a parte darabond!!!!!!!!!.
PS: ciao pado!!!!!
Cagliostro  22/10/2008 17:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, adesso capisco! E' per questa ragione che presentate la medesima varietà grammaticale, ortografica e metaforica.
ne prendo atto e chiedo scusa per la mia illazione.
Rally_legend  24/10/2008 02:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh che dire Cagliostrostrostrostro
certo tu sei bravissimo un vero signore ma dimmi sei ancora nelle prigioni di San Leo?

Se vuoi ti vengo a trovare ... beh certo attaccarsi alla varieta grammaticale...
Si forse perché il film era di qualità.... dimmelo tu ... superba?
Complimenti sempre al centro del discorso .. bleah...
Cagliostro  26/10/2008 22:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggenda ha scritto:

<< beh che dire Cagliostro...stro...stro...stro >>

Grazie, ma tu non immagini quanto.

leggenda ha scritto:

<< certo tu sei bravissimo un vero signore ma dimmi sei ancora nelle prigioni di San Leo? >>

In effetti, non hai fatto bene i compiti a casa. Dovresti ben sapere che San Leo è in mano ai papisti, cosi' non hanno potuto negarmi il privilegio di ricevere un confessore. Io mi sono sostituito a lui e me ne sono andato da un pezzo, cosi' ho potuto riunire la mia loggia di culto egizio, completare il rituale e raggiungeren l'immirtalità. E' per questo motivo que je suis ancor là et que je te casse les pieds et tout le rest aussi.

leggenda ha scritto:

<< beh certo attaccarsi alla varieta grammaticale... >>

Nessun particolare attaccamento, né nessuna affezione, è solo indice ti quanto tu hai confermato, ossia che avete fatto gli studi insieme.

leggenda ha scritto:

<< Si forse perché il film era di qualità.... dimmelo tu ... superba?
Complimenti sempre al centro del discorso .. bleah... >>

Grazie dei complimenti, sei davvero squisito!
Il film è ottimo, come ho già avuto modo di affermare nell'apposita sede.

P.S.
la carenza di accenti, l'assenza di punteggiatura e l'abuso di puntini presto saranno penalmente, poeticamente e pateticamente sanzionabili.

Aurevoir, monsieur legend



Rally_legend  27/10/2008 02:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non ho il tempo da perdere che ti ritrovi tu ma devo rispondere ad una sola cosa interessante.... (scrivo e dico quello che mi pare maestrina).
Riprendo una celebre frase espressa in uno dei celebfri film di Paolo Villaggio cambiando solo il titolo del film:
PER ME
"THE MIST"....
E' UNA ****** PAZZESCA (HAHAHAHAAHAH)
Concludo aggiungendo che forse potrebbe essere una buona alternativa ai vari SCARIE MOVIE...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gingerbread_man  23/10/2008 11:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo cresciuti insieme (a pane alvaro vitali e blues brothers) e la nostra leggerezza non ci rende ignoranti o sgrammaticati....no...questo non puoi dirlo.
Non siamo un critici cinematografici e il tempo libero che abbiamo a disposizione è molto poco...sicché sentire accusare il mio amico di guardare film pornografici perchè si collega tardi mi ha ferito....soprattutto quando lui dopo quindici ore di lavoro si collega tardi per svagarsi un attimo.
per quanto mi riguarda io adoro i b-movie (del genere di bava, deodato, fulci), mi appassiona vincent price e "l'esperimento del dottor k"è uno dei miei film prediletti ...
inoltre io da spettatore pagante mi sento liberissimo di dire che mist è il film peggiore su cui ho posato gli occhi, anzi è l'unica pellicola che mi ha fatto desiderare di abbandonare la sala dopo quindici minuti...
peter-ray  22/10/2008 00:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che sei nuovo.
Non sai cosa ti aspetta!
Cagliostro  22/10/2008 01:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sbagliero', ma mi sa tanto di clone creato all'uopo!
anthony  22/10/2008 01:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è tardi..spiegati meglio perchè non ti capisco.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/10/2008 12:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esempio di un attacco morboso di disordine dissociativo dell'identità.
Anche se in questo caso sarebbe più associativo che l'inverso, ma vabe', tanto non esiste.
the saint  22/10/2008 00:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà anche nuovo ...ma ha ragione....
anthony  22/10/2008 01:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ragione non risiede in alcun loco caro the saint...
...quantomeno in noi esseri umani (davvero poveri e illimitati)

Wall-E for President!
Titus  22/10/2008 12:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione anthony...ehehehhhh

Guarda, a parte gli scherzi, hai citato una frase fatta inesatta, non prendertela a male, ma... quella che dici tu è la verità assoluta (che non è da nessuna parte)...la ragione invece è sempre da qualche parte, magari a volte non è ben chiaro da quale...no ?
anthony  22/10/2008 01:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo limitati...non *illimitati.
Rally_legend  22/10/2008 14:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l' appoggio
Devo dire che questo film é veramente bruttissimo e non capisco come addirittura ci sia gente che riesce a lodarlo in qualche modo.
Questo dimostra terribilmente l'ingnoranza di una buona parte di italiani che nn sa piu distinguere lo schifo da qualcosa di piu accettabile... Che tristezza.... Mammamia
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/10/2008 15:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli di i[n?]gnoranza.. bene..
Con quali credenziali, perdonami. T'hanno forse dato in custodia il sacro graal?
peter-ray  22/10/2008 19:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
com'è che si dice? ... La ragione è dei fessi!! uahuah


Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/10/2008 22:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora questo film è bruttissimo....
Hyp3r  22/10/2008 07:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sottolineato dalle proteste anche degli spettatori placati appena dall uccisione della predicatrice."

Quindi il regista è riuscito in pieno nel suo intento.
gingerbread_man  22/10/2008 13:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo...un nobilissimo intento.....quello di farci andare in bagno senza confetto falqui....
Titus  22/10/2008 12:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma...quale ? Di far odiare la predicatrice ? Senza dubbio, era odiosissima.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  06/11/2008 23:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non cicapisci un ***** :D
TheGame  22/10/2008 13:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con la scesa in campo del TARZANELLUS pitekus...deja-vù....questo sarcasmo alla bagaglino l'ho già letto da qualche altra parte....ah già 2 commenti + sotto....
bussisotto  24/10/2008 08:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un mito.Io questo film l'ho rimosso per non andare di stomaco in eterno :o))
Rally_legend  27/10/2008 03:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bussisotto ma questo e gia difficile chiamarlo film eheheh ciao bello
Bestiolina  28/10/2008 13:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo. E' un film ignobile, io sono convinto che siano quelli che hanno dato 9 o 9 e 1/2 ad essersi "organizzati" per tirare su le sorti di un film che è di una pochezza sconcertante e che è stato gonfiato all'inverosimile dai signori che si permettono di criticare chi dissente.
Ribadisco quanto ho già detto altrove: voi che avete dato a questo film voti che neanche "Blade Runner" o "L'esorcista" si meritano dovreste restituire 7 euro ad un bel po' di persone che sono andate al cinema credendo di vedere chissà che capolavoro!!!
Non siete migliori di chi ha dato 1, credetemi.


Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/10/2008 11:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maestra ha fatto suonare la campanella; torna dentro, su.
Bestiolina  30/10/2008 13:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do un consiglio: vatti a vedere "Non aprite quella porta" e POI vienimi a parlare di capolavori del cinema horror.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  31/10/2008 20:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero tu non ti diletti come sensitivo, poiché altrimenti dovresti cambiare hobby: già fatto. Next?
A parte, il punto è che non sei entrato nel merito del film di per sé, ma sei andato a parare su ben altro; e sì che hai davanti un esauriente postulato di Jellybelly ['sperando di chiudere il cerchio'..] sulle basi delle differenze tra una sana discussione cinematografica e le illazioni provocatorie campate in aria che lasciano un po' il tempo che trovano..
Tvtto qvi.
Bestiolina  02/11/2008 18:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per la cronaca, Jellybelly non è il mio guru nè il mio mentore o maestro di vita.
Se non vedi la differenza tra film come "Non aprite quella porta" e "The Mist", è meglio che non lasci commenti.
Voti troppo elevati creano nient'altro che false aspettative in coloro che si approcciano a questo sito ed è logico che poi uno dica (come provocazione, è ovvio) che vuole farsi restituire 15 euro.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/11/2008 21:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tal caso, sempre per la cronaca, puoi seguire il tuo stesso consiglio e provare ad andare a dire a qualcun'altro che te lo permetta cosa non deve lasciare dove.
Chi si crea 'false aspettative' per ciò che legge e poi recrimina in modi stupidotti (finendo per convincersi davvero che sia colpa altrui...), e in più insultando, è giusto giusto, 'logicamente', risibile.
Bestiolina  03/11/2008 16:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici non ha senso.
Questo sito dovrebbe invece fornire un "orientamento" agli utenti su ciò che è valido e ciò che non lo è, ovviamente con tutte le riserve del caso, visto che si tratta pur sempre di persone comuni e non di critici cinematografici.
Per quanto mi riguarda, il recensore ha ecceduto nella valutazione, facendo sì che si creasse l'aspettativa di un film d'eccezione.
Non dico che avrebbe dovuto per forza mettergli l'insufficenza ma solo che un po' di sano buonsenso avrebbe dovuto far sì che non si salisse sopra il 7-7 1/2 (visto che al recensore il film è piaciuto).
Come a dire: un bel film ma i capolavori del cinema horror sono altri e rimangono comunque inarrivabili.
Così facendo, invece, ha influenzato anche molti che hanno lasciato il loro commento al film e si è instaurato un circolo virtuoso (vizioso, per quanto mi riguarda).
Conclusivamente, io non insulto nessuno.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/11/2008 16:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se volete un voto affidabile guardate la media del film, che è pesata su quasi 200 persone, e non quella del recensore, che è una persona sola e può avere gusti completamente diversi dai vostri.
Come dici anche tu questo è un film da 7-7.5, che è la media che ha su filmscoop ed anche su imdb (con quasi 50000 voti), quindi gli elementi per valutarlo ci sono tutti, poi se al recensore piace particolarmente è libero di scriverlo.
Bestiolina  03/11/2008 19:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho affatto detto che per me il film è da 7-7 1/2 (credo di aver dato 4 o giù di lì) ma che, visto che comunque al recensore il film era tanto piaciuto, sarebbe stato il caso che non gli attribuisse addirittura un voto da "capolavoro del cinema horror-fantasy".
In altri termini, che non salisse oltre il 7 o 7 1/2. Per semplici ragioni di buonsenso.
Oppure che dicesse "questo film va annoverato tra i migliori film horror della storia del cinema: i mostri di Alien fanno ridere al confronto, il terrore che si prova guardando L'esorcista è niente, il senso di disumana crudeltà che lascia Non aprite quella porta potete scordarlo" e così via.
Ripeto, se avesse detto che il film è bello ed è consigliata la visione, che è senza dubbio una spanna sopra gli horror che si vedono in giro in questi anni ecc. non avrei avuto granché da obiettare.
Non avrei condiviso, ma non mi sarei stizzito.
Leggendo quella recensione, invece, sembra che si tratti di un film assolutamente senza precedenti.
Poi entri in sala e vedi il tentacolone e le zanzarone computerizzati, che fanno ridere.
Ma per favore!
Un po' di continenza non guasterebbe a volte.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/11/2008 11:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato ciò che scrivi sul recensore e la media/il voto fedele.. Eh.. se dovessi imparare da te a dire cose sensate, a quanto leggo peggiorerei parecchio.
Bestiolina  04/11/2008 14:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno che si fa chiamare "Odio Puro" non mi aspetto queste repliche da mammoletta....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/11/2008 12:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire, dovrei fare uno show contro uno che preme su assunti che palesemente non hanno il benchemminimo senso compiuto? Ma sii serio, per cortesia.
Discussioni avulse al motivo per cui il sito esiste ne ho già affrontate, e forse ne avrò ancora perché mi divertono parecchio, sperando di non esagerare, ma sicuramente con qualcuno per cui vale la pena spendere un po' di tempo in più: con budini come te sarebbe uno spreco.
È sempre un sito di film, per accapigliarti come le ragazzine puoi usare il forum delle winx o delle tokiohotelline. Là sì che cadrebbero senza problemi nelle tue provocazioni da due soldi. Anzi, far crollare con uno schiocco le aspettative di qualcuno che crede di aver capito tutto è di quanto più soddisfacente e divertente ci sia, in quest'ambito.. e con te, a quanto dimostri, è pure più semplice di quanto non sembrasse prima.
Invece, dato che non potrai far altrettanto replicherai di sicuro, e dalla risposta si evincerà un classico CVD.. Io avrò parecchio da imparare, ma te ancora non hai mai iniziato a magnà..
'Andava per bruciare e fu bruciato'.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bestiolina  05/11/2008 14:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici cosa a chi?
Chi sarebbe il provocatore da due soldi, scusa?
Non sei tu quello che poco tempo fa ha scritto, senza che ti avessi c.a.g.a.t.o di striscio, "La maestra ha fatto suonare la campanella; torna dentro, su"?
Complimenti per la coerenza, non c'è che dire.

"Volle farsi Cesare e finì Vespasiano".
Cagliostro  06/11/2008 17:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bestiolina dice:
"visto che comunque al recensore il film era tanto piaciuto, sarebbe stato il caso che non gli attribuisse addirittura un voto da "capolavoro del cinema horror-fantasy"

fammi capire bene: la tua è una proposta di censura?
Bestiolina  07/11/2008 11:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire bene: intendi forse censurare la mia frase virgolettata?

"Volle farsi Cesare e finì Vespasiano".

Cagliostro  07/11/2008 12:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questa sarebbe una risposta alla a domanda?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  17/11/2008 17:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza un minimo di personalità propria ti aspetti una risposta decente?
Ahh, quasi invidio la voglia con cui riponi fiducia nei neuroni [??] di chi straparla e persevera, imperterrito..
Bestiolina  25/11/2008 17:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quasi invidio la voglia con cui riponi fiducia"??!?!?!?!?
Gli unici che dovresti invidiare sono quelli che (stra)parlano in italiano.
Cagliostro  20/11/2008 19:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... pure te hai ragione! chiederò a spielberg di girare un quinto capitolo di Indiana Jones e di intitolarlo:
Indiana Jones e i predatori del neurone perduto
Rand  23/11/2008 22:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cagliostro i miei complimenti per l'ottima dialettica,rispetto a gente come Odio Puro,sei una boccata di ossigeno.
Infine a tutti i detrattori di questo film:Ragazzi!Due cose mi preme di dire:
1-non cercate di prevaricare i giudizi degli altri con i vostri voti negativi...
2-The Mist ha comunque una media di 7,quindi non date voti infantili per abbassare la media,perchè rischiate di fare la figura degli immaturi,per la cronaca il film è piaciuto alla maggioranza di quelli che l'hanno commentato...
Cagliostro  26/11/2008 11:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, Rand.
E infatti, come ho fatto notare nelle risposte al commento di Flender74, Il numero di utenti che ha dato un voto dal 8 in su a The Mist è altissimo. Poi c'è una cerchia di pochi squilibrati che ha affibbiato voti dal 3 in giù. Filmscoop è uno dei siti in cui The Mist ha la media più bassa a causa di una serie di individui che hanno votato sì e no un paio di film o solo ed esclusivamente The Mist.
Bestiolina  25/11/2008 17:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mandagli anche una tua autobiografia, così gli risolvi il problema della sceneggiatura.
Cagliostro  26/11/2008 11:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda un po'... anche quasi spiritoso...
Io invece avevo già inviato loro la serie completa dei tuoi commenti, ma me l'hanno rispedita, affermando che non avevano interpreti capaci di tradurre il cretinese.
Bestiolina  26/11/2008 16:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa era un po' fiacchetta, sinceramente....
Cagliostro  26/11/2008 17:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Medesimo tenore della tua; inutile cercare di elevarsi.
al_fred78  05/11/2008 23:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori vi presento un vero cinOfilo