THE MIST regia di Frank Darabont

peter-ray     9½ / 10  17/10/2008 14:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film macabro e agghiacciante

Non ho parole

Forse è il più bel film horror degli ultimi 20 anni.
Bellissima sceneggiatura
Bravissimi gli attori.
Stupenda regia.

Per me è stato in assoluto Il più bel finale mai visto in un film Horror

LEMING  17/10/2008 16:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te.....ma vallo a dire a fra733 che ha scritto che ha dovuto votarlo 1 perchè lo zero non esiste.....pensa te che gente bazzica in stò forum!!
Lemming
Alex89  17/10/2008 16:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai non esagerare..questa grande recitazione non c'è stata a parte l'interpretazione della fantomatica pazza..poi la regia pure è discutibile su alcune colossali scempiaggini..rimane un buon film ma non eccezionale!!
peter-ray  18/10/2008 00:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Daccordo sugli attori. Era d'altra parte un mio giudizio soggettivo, ma quali sarebbero le scempiaggini?
ferro84  21/10/2008 21:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex ha ragione, gli attori sono pessimi e la regia fa cilecca nelle scene d'azione che sono o troppo confusionarie o fatte male come quella iniziale quando muore il primo ragazzo.

Il regista è in difficoltà nel riuscire a creare effetto suspance nel garage-deposito inoltre si sofferma sulle facce ridicole degli attori che recitano col **** cosi facendo non solo non da dinamicità ma nemmeno credibilità alla scena .

Ti dico che dopo aver visto quei pessimi effetti speciali e la regia in difficoltà pensavo di andarmene, fortunatamente il film si riprende molto su altri aspetti però penso che lo stiate troppo sopravvalutando
peter-ray  22/10/2008 00:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi trovo d'accordo sulla regia, la strategia usata invece per me è stata piuttosto azzeccata, divera dal solito e del tutto sperimentale per quello che concerne il genere Horror. Il concetto di suspence in questo film è molto diverso dai soliti film Horror dove c'è la musichetta in crescendo e il solito mostro che spunta all'improvviso. Io l'ho trovata interessante; in alcune sequenze sembrava di vedere un servizio del TG. Ho notato anche una certa somiglianza con lo stile di Scorsese in più di qualche inquadratura.

A me è piaciuta molto, poi de gustibus!

E' un mio punto di vista.
bussisotto  23/10/2008 08:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè non del secolo?Se dobbiamo esagerare, facciamolo come si deve, no?
Non so quanti anni tu abbia, ma di horror migliori di questo ce ne sono tantissimi.
Gli attori non sono tutti bravissimi (il protagonista per esempio, non è mica chissà che....)

peter-ray  23/10/2008 09:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho 34 anni. Si è vero che ce ne sono migliori di questo.... ma non ne ricordo nessuno degli ultimi anni, almeno per quello che ho visto io.

Esempio: Rovine, Le morti di Ian Stone, Riflessi di paura etc. sono nettamente inferiori.

bussisotto  23/10/2008 10:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...Darkness per esempio è molto più interessante, Il labirinto del Fauno (per quanto non so se si possa definire un vero horror...)
i 3 che hai nominato sono sicuramente bruttarelli, hai ragione!
peter-ray  23/10/2008 23:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darkness non l'ho visto, Il Labirinto del Fauno l'ho visto al cinema e direi che, per quanto bello, non è minimamente paragonabile a questo.

Poi quali altri dagli inizi del 90 in poi ritieni migliori?
bussisotto  24/10/2008 08:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Alta tensione" di Alexander Aja (non proprio un horror, ma decisamente ben diretto ed interpretato...sulla logica non mi applico troppo, perchè in genere in un horror non è la prima cosa che noto...anche in "The mist" alcune cose vanno un pò a farsi benedire)..."Society, the horror" di Bryan Yuzna, grandissimo spaccato sociale (è del 1989, ma cmq rientra negli ultimi 20 anni), "The exorcism of Emily Rose", "La casa dei mille corpi" (in cui Rob Zombie rivela tutta la sua conoscenza cinematografica. Visivamente è da brividi), "The others" con una Nicole Kidman in stato di grazia, "Il sesto senso", "Saint Ange" (inquietante e benissimo diretto)...
peter-ray  24/10/2008 09:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questi confronti stai andando un po fuori strada:

"Il Sento Senso" e "The Exorcism of Emily Rose" li ho visti e non mi sembra ci azzecchino un bel niente con questo FIlm.

Sono due Thriller; questo invece è un "Horror" classico, vecchia maniera e il finale è bellissimo.

Anche "The others" (personalmente non mi è piaciuto) è un Thriller, e Alta Tensione ha la media del 5,8. il che vuol dire che l'indice di gradimento è nettamente inferiore.

SOCIETY - THE HORROR (1989) essendo antecedente al 90 potrebbe essere interessante, ma ha in tutto 36 voti e non arriva al 6,8 di media (però me lo voglio vedere).

Detto tutto questo ti dirò una cosa.
Il genere "Thriller" a me piace tantissimo, il genere "Horror" no.

Questo però mi ha colpito per il bellissimo finale e per i temi trattati e splendidamente delucidati nella recensione del film.
BlackNight90  17/10/2008 16:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmh questo film sembra che valga la pena di vederlo...tuttavia ho sempre questa sgradevole sensazione che se non fosse di Darabont non avrebbe voti così alti...
anthony  17/10/2008 16:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qui sbagli blackino!!!
Il film vale assolutamente il prezzo del biglietto.
...indipendentemente dal regista.
oooopss!! avevo detto che non sarei più intervenuto nelle discussioni riguardanti The Mist.....
Mi eclisso.
BlackNight90  17/10/2008 17:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco bravo, sparisci...

anthony  17/10/2008 17:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony diventa antoniuccio...enzo..enzuccio, Black...blackino......
Orsù Black! un po' più di allegria non guasta!
Stamattina la prof mi ha interrogato sulla tragedia di Euripide e ho preso 7,5!!!!! Sì siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono davvero di ottimo umore!!!! IHIHIHIHIHIH!!!!!!!!!
a PROPOSITO, ieri sera io e la mia ragazza non siamo più andati al cinema....ma siamo rimasti in casa a vederci Cemento Armato........su cui sono andato a picchiarci la testa dopo averlo visto!!! ODDIO CHE ORRORE!!
vedi commento da poco redatto.
BlackNight90  17/10/2008 17:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì blackino va benissimo! anche se stavo pensando di cambiare il mio nick in ILoveEllenPageforeverkisskiss90...ma forse è troppo lungo eh?

ma di chi è stata la geniale idea? scommetto tua...
eppoi scusa, cosa ti aspettavi da Vaporidis & company???

anthony  17/10/2008 17:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,no!...è stata sua...
ma l'ho perdonata!..visto che anche a lei ha fatto schifo!
anthony  17/10/2008 17:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate per l'italianese QUI SOPRA...
Ma quanto ho scritto di ME.RDA??!!
Un po' di ripasso di analisi del periodo non guasta!
peter-ray  18/10/2008 00:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati! in genere sono molto duro sui film horror moderni.
Per questo ne vale veramente la pena
deus  24/10/2008 10:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah guarda, society è un gran bel film, ed è horror puro, poi gli altri horror che citava l'amico di prima non saranno horror come li intendi tu ma sempre del genere solo più raffinati,aggiungo anche "may" un horror basato sulla solitudine , insomma un horror che vuole lasciarti anche pensare....e forse per questo sono i migliori..quindi in sostanza concordo con chi ha scritto prima ,mi pare bussisotto...ciao
peter-ray  24/10/2008 12:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti ho detto che i "Thriller" sono i miei preferiti.

Questo per essere un classico dell'Horror (per intenderci diciamo "mostri") mi ha veramente sorpreso in positivo e mai avevo visto in un film di questo genere un finale più bello.

Poi se parliamo di Film: Giallo, Thriller, Splatter, Catastrofico la musica cambia .

Society è dell'89, siamo alle porte del 2009 quindi nei 20 ci si rientra.

Tornando al mio commento iniziale, non credo ci sia esagerazione nel dire "forse".