caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MIST regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
uplifting     9 / 10  17/10/2008 14:30:11 » Rispondi
icuramente è una pellicola con le sue pecche (l'hanno notato tutti che gli effetti speciali sono una nota dolente); ma questo è uno dei migliori film a carattere "sociologico" che mi sia capitato di vedere. Sono andato al cinema entusiasta perchè "Scheletri" è uno dei pochissimi libri di King che non ho letto, e quindi mi sono potuto godere il tutto senza sapere nulla di quanto sarebbe successo. Il mio voto viene incrementato dall'illuminazione che mi è arrivata durante la visione, e può anche essere interessante per chi volesse sapere un pochino di più sul mondo nascosto nella nebbia. Sostanzialmente mi sono accorto che "the mist" si ricollega a un successivo scritto di King: "Buick 8"; chi conosce bene S.K. non si sorprenderà certo di questo: le connessioni tra romanzi e racconti diversi piacciono tantissimo allo scrittore (ma anche ai lettori direi). Metto sotto Spoiler il collegamento:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Detto questo capisco che come film non possa piacere a tutti; anche perchè non è piaciuto nè alla mia ragazza nè all'altra coppia che ho convinto a venire con noi.
Il finale è strabiliante, davvero non so quanti se lo sarebbero aspettato così.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un'ultima considerazione sullo stato penoso della società attuale che si rispecchia nel casino che un sacco di "persone" fanno durante la visione dei film al cinema. Davvero shockante. In questo caso addirittura sono stati buttati fuori due individui, ma tanto ce n'erano molti altri che commentavano ad alta voce quello che vedevano... io non oso pensare a come deve essere la situazione nelle sale in cui proiettano perle come "disaster movie" & co. (a proposito, ok dare l'insufficienza a "the mist", ma mettere 1 significa avere rispetto per le vere porcate che continuano a uscire).