THE MIST regia di Frank Darabont

Alex89     7 / 10  17/10/2008 03:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile dare un voto ben definito a questo film,intanto cercherò di commentare quello che ho visto e scusatemi ma descriverò qualche(molte) scena senza usare lo spoiler quindi chi non l'ha visto mi ignori..
Il film inizia bene su classico stile/genere horror che non si sa bene quel che sta succedendo e si rimane chiusi in luogo apparentemente di sicurezza..Beh nel supermercato diventa stile zombie dove ci si barrica..qui escono stupidate che il regista poteva accuratamente evitare..si riescono a trovare circa 8000 pacchi di cibo per cani..io mi chiedo,visto che si conoscono tutti, quindi non è una metropoli, quindi non ci sono molti cani e quindi perchè diavolo c'è tutto questo mangime??Sorvolo scocciato su questo dettaglio ma non posso fare a meno di notare che ci sono ben 3soldati..saranno sicuramente di aiuto no?!ma aspettate..all'improvviso la biondina caccia una pistola con dentro ben 2 caricatori,bhè giustamente se incontri un malvivente scarichi tutto il primo caricatore e poi continui a sparare con l'altro..giusto no?!chi non esce, non dico con la pistola che in America si può, ma dico con 2 caricatori!!Sorvolo anche qui..Beh la più grande cavolata arriva quando ci si interroga su chi sia in grado di sparare..per fortuna c'è un dipendente che manco a farlo apposta è un cecchino!Ma santo dio i 3soldati a che servono???Sono addestrati a sparare o no?!Per fortuna non noto più assurdità..il film a parte scene molto lente inizia a fare sul serio,descrivere la fragilità e stoltezza umana,''mettete 2uomini soli in una stanza,troveranno un pretesto per uccidersi''però il film mi sa già di visto e inizia a ricordarmi ''La guerra dei mondi''..Finalmente quando si uccide la pazza(pazza dai punti di vista) con una pistola che attimi prima era scarica in farmacia(vabè,non esagero) ci si sente liberati da una pressione fortissima..
Dal momento in cui si sale in auto il film decolla in maniera esponenziale..Mi innamoro della musica,del mistero, che continua a persistere insieme alla speranza legata ad un serbatoio di benzina,purtroppo persa la speranza si cade nella fragilità umana e in quel momento si prende la scelta forse più giusta o forse l'unica,ma il regista o meglio King sono così crudeli da affondare il coltello..lasciando un povero uomo in vita dopo quello che ha fatto,portato finalmente in salvo, ma in realtà alla morte del suo animo..
Per gli argomenti che riesce affrontare è un ottimo film,ho intravisto un forte pessimismo su l'umanità dove è veramente difficile trovare un bagliore di luce..In sostanza buon film con un finale magnifico..Sopra la sufficienza(7---)
LEMING  17/10/2008 08:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo una precisazione, il finale del racconto di King è diverso.....in pratica lascia tutto nel mistero di quello che può essere successo al mondo, e non muore nessuno, ma i superstiti si avviano verso l'ignoto.
Devo dire molto suggestivo anche questo.
Ciao
Lemming
Alex89  17/10/2008 13:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi in ogni caso avremmo avuto davanti un bel finale..ma giusto cosi,un regista deve sempre lasciare una sua impronta..ciao
Rand  18/10/2008 17:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le cose che hai citato secondo te come sbagliate sono prese pari pari dal racconto, riguardo ai soldati si tratta di reclute inesperte (infatti due si suicidano), poi attento: la pistola è una semplice trentotto e se ricordi alla fine non ha più di diciotto colpi, cioè tre caricatori da 6, riguardo ai sacchi di cibo per cani, in realtà nel racconto usavano anche sacchi di diserbanti e concime, e la "muraglia" arrivava addirittura al soffitto...se pensi poi che la fanatica religiosa è indagata magnificamente da King (si tratta di una reietta che trova l'occasione per avere il suo momento di gloria nella comunità, avvinghiandoli nelle spire della religione e della superstizione), il finale è poi diverso come ti hanno detto sopra, in sostanza gli errori che tu hai notato sono molto lievi o inesistenti...
GinTonic  19/10/2008 00:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Rand..
Alex89  15/11/2008 02:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece gli ho trovati molto molto irritanti..più ci penso più trovo inverosimilità..

soldati inesperti xkè si suicidano??
palla di lardo uccideva quei mostri con un solo colpo..e si è suicidato quindi per te inesperto!!almeno prendere i soldati in considerazione,almeno!!

Nemmeno il più grande centro commerciale ha così tanto mangime.

Ora ho capito perchè vanno di moda borse sempre più grandi!!Per metterci pistole e caricatori a volontà!!
dagon  17/10/2008 09:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero entrato per scrivere lo stesso. il finale è tutta farina del sacco di Darbont.