THE MIST regia di Frank Darabont

kubrickforever     7½ / 10  16/10/2008 19:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un ottimo film. The Mist, ultimo lavoro di F.Darabont, è un horror intelligente e ben costruito. La trama, seppur abbastanza semplice, ci mette un pò ad ingranare, ma col passare del tempo il risultato è sempre migliore. Le qualità della regia di Darabont si vedono tutte, anche con l'utilizzo della tecnica tanto amata ultimamente dai vari Romero e Balaguerò, seppur non in maniera così estrema. Discreta la prova del cast, mentre un applauso deve essere fatto a Marcia Gay Harden, davvero brava nell'interpretare il ruolo della fanatica religiosa. La cosa che più mi ha colpito di questa pellicola è l'analisi di fondo dei personaggi e delle loro reazioni. Un grosso neo è invece dato dagli effetti speciali, veramente a livelli pessimi, da far concorrenza ai vari film di Alta Tensione che puntualmente e sfortunatamente le nostre reti nazionali ci propongono. Sconvolgente il finale.
edo88  20/10/2008 21:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok però non mi puoi dare 7.5 a The Mist a 5 a Wall-E è_é
kubrickforever  21/10/2008 11:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè no?