caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MIST regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fra733     1 / 10  15/10/2008 18:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che non si può dare zero...
Ho letto alcuni commenti, da non crederci.
Cioè come farsi le puppe mentali su una fantahorrorcassata come questa...Come quando i novelli critici giudicano un quadro di arte contemporanea fatto di segnacci affibbiandogli chissà quale significato filosofico.

Ma sapete che c'è?

Quel quadro è e resta una tela piena di segnacci.

Così questo film.

I temi della religiosità psicopatologica, degli uomini che si comportano peggio delle bestie che stanno fuori, delle decisioni azzardate che portano alla tragedia, della vigliaccheria degli uomini che non si aiutano a vicenda, della visione della scienza che si ribella all'uomo, del suo cieco egocentrismo, della "ricompensa" divina verso i più deboli (vedi la donna che all'inizio del film non viene aiutata, ma sopravvive sia lei che i suoi figli, mentre chi gli aveva detto di no perde tutto, compreso il protagonista), tutti questi, sono accozzati in una maniera puerile.

Collegare questo film a novità o a capolavori o a presunti valori è un esercizio sterile quanto inutile che ci rivela quanto povero sia il panorama cinematografico, esattamente come l'arte contemporanea e i quadri di cui sopra.

Cheers
DiReCtOr  16/10/2008 00:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che palle, sta gente che si crede dio perchè può giudicare.
Evidentemente però non sanno cos' è il cinema e cosa sta dietro ad un film.
Tristezza.
Hai dato 4 a il 6 giorno, potevi darlo anche a questo no??? o ami vedere la gente che discute il tuo commento ignorante e provocatorio?
pioss  16/10/2008 12:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori non state dimostrando maggior intelligenza (il bue che da del cornuto all'asino?) con le vostre quisquiglie deliranti e disgraziatamente provocatorie. Un voto è un voto, e se il protagonista del commento assegna un 1 ad un film argomentanto considerazioni reali è il caso di farsene una ragione. Piuttosto considero scontato l'intervento denigrante di tutti coloro che apprezzando un'opera sentono il dovere morale di insultare chi non la pensa allo stesso modo. Se vi sentite parte rappresentativa della ragion giusta, siate per lo meno corretti nei confronti del prossimo, chiunque esso sia.

Saluti
anthony  16/10/2008 12:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro pioss, io non condivido nulla del commento redatto da fra733....
avevo solo fatto notare che l' 1 sarebbe meglio affibiarlo a pellicole che veramente si meritano di essere sotterrate e mai più recuperate...nemmeno tra 1500 anni!
Io sono stato corretto sin dall'inizio (pur nel mio dissenso nei confronti di chi aveva bocciato il film in questione...) e ribadisco che non verrò più a discutere con nessuno di The Mist...sia esso valutato negativamente o positivamente.
Sono riemerso perchè mi hai chiamato ingiustamante in causa (...e anche se non sei stato esplicito...ho capito da subito che parlavi di me)...
E' ora di smetterla.
pioss  16/10/2008 13:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità mi riferivo a un pò tutti, nessuno in particolare. Ognuno è libero di eprimere le proprie considerazioni assegnando il voto che preferisce al film in oggetto. Trattasi di un portale dentro il quale sono raccolte le opinioni di gente comune e non autorevoli critici cinematografici. Quanto all'orario in cui smetterla, credo sia al di fuori delle tue mansioni. Qui si scrive liberamente con continuità senza vincoli di tempo possibilmente senza offese.

Saluti
anthony  16/10/2008 14:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro pioss, devi smetterla di attaccare le persone che cercano un civile contadditorio...perche ok, "qui si scrive liberamente con continuità senza vincoli di tempo possibilmente senza offese"...e allora?...........................................
io ho detto la mia e tu hai detto la tua...e fin qui siamo d'accordo!
Ma tu vieni a criticare la minima disquisizione dell'utente che non è d'accordo con il commento del recensore..... Io ho detto la mia senza offendere..fin dall'inizio! E poi mi vieni a dire che "sia al di fuori delle mie mansioni" il ribadire la mia contrarietà allo scontro diretto e all'ingiuria..............Ti contraddici affermando ciò.
...e ti ripeto che non potevi che avercela con me prima.....visto che sono stato l'unico ad affermare il mio dissenso (civile e mai offensivo) nei confronti della recensione in esame.
Saluti

anthony  16/10/2008 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Resta il fatto pioss che con me ti puoi sempre confrontare civilmente...
Basta soltanto che non insulti graatuitamente.
pioss  17/10/2008 11:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi delle offese nei miei interventi? non ve ne sono..
Ripeto le critiche non erano indirizzate a te

Saluti
LEMING  16/10/2008 13:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima risposta poi non intervengo più.......Io non discuto i gusti degli altri, però uno che ad un film con questa media da 1 (non potendo dare zero) è solo un provocatore e basta semza discussione!!! Per farti capire meglio, io al film ha dato 9, se Fra733 avesse dato 4, non sarei intervenuta minimamente, perchè sarebbe stato un voto negativo di uno a cui non è piaciuto il film, ma, ripeto 1, e solo e soltanto un'emerita provocazione ed i provocatori vanno segnalati e non scusati come fai tu.
Punto e basta
Adios
Lemming
pioss  16/10/2008 13:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reply farcita di contraddizioni. Non discuti i gusti degli altri e poi lamenti procovazioni ergendoti portavoce della giusta valutazione. Non sei un insegnante e non siamo alla scuola elementare. Le opinioni degli utenti si differenziano per contenuti e punti di vista, ma debbono sempre svolgersi in armoniosa educazione. Una provocazione non è un'offesa, ne sintomo di maleducazione. Qualcuno ha criticato il 9 tuo? no, allora perchè devi menarla ad uno a cui il film non è piaciuto per niente? Quanto alle segnalazioni, ti consiglio un corso di alfabetizzazione di netiquette. Non si segnalano i punti di vista, semmai le offese a chi sostiene ragion contrarie e ne disquisisce offensivamente.

Saluti
Aztek  15/10/2008 19:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu stai male amico mio
Hyp3r  16/10/2008 22:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che buffone..
fra733  05/01/2009 21:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma andate a cagher
ste88  15/10/2008 22:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Peccato che non si può dare zero..."--> w l'italiano!!
per quanto riguarda il film, posso capire che non ti sia piaciuto e il tuo punto di vista(essendo tuo) può essere giusto come quello di tutti...ma dare 1 ad un film dove su 100e passa voti la media è 7,50 vuol dire che c'è qualcosa che non va...tutti i voti negativi non possono essere più bassi di 4,5 perchè il voto che hai dato te lo si da a epice movie, disaster movie....ecc..
ciao a tutti

LEMING  16/10/2008 08:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ora di finirla con tutto questo buonismo "io rispetto il tuo voto, ma non sono d'accordo".... invece diciamolo schietto....Fra733 è un provocatore di qui questo sito non sente il bisogno....oppure in alternativa è molto malato, allora poverino merita compassione...e daiii
questi sono gli evidenti limiti di un sito in qui celati dietro l'anonimato si può sparare qualsiasi caz.zata.
Un film con la media del 7,5 e lui gli da 1 "perchè non si può mettere zero"...nasconditi pellegrino dei miei stivali
Lemming
ste88  17/10/2008 09:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un "rispetto il tuo voto " ma un "rispetto i tuoi punti di vista" che portano a dire che il film non è piaciuto...
Sestri Potente  26/10/2008 19:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti che palato fine...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/10/2008 19:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahhahahhahhahhahahahhahhahah....
deus  20/10/2008 00:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, che dire, io un voto cosi' basso l'ho dato solo a caterina va in città e tra l'altro film visto al cinema con amici che vedevano sti i film solo perchè al loro interno esisteva una pazza che ci trascinava a vedere ste cose....forse una parente della pazza di mist??? mah.
Cmq. caro fra733 questo è il miglior 1 argomentato che ho visto fino ad ora eheheh..però a sto punto effettivamente io direi di cambiare il metodo di votazione e di inserire voti che vanno dall'1 al 5 mi sembra più bilanciato e meglio cosi si può assorbire un 1 o un 5 senza tanti patemi come in questo e altri casi e altri ancora che verranno....ciao!
fra733  15/01/2009 20:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se vi dà tanto fastidio che uno possa dare uno, ma perchè non lo levate?
Eeeeeccheccasssss.....
anthony  15/10/2008 18:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
............................................
è un bel pentagramma!
Potrei suonartele di santa ragione.
...ma non mi accingo!
1 comunque è esagerato...posso capire che non ti sia piaciuto...
Non Rispondo più a nessuno riguardo a The Mist...ho finito le energie!!!!!!
ARRIVEDOOOOORCI!!!
Sgt. Pepper  16/10/2008 19:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fai ribrezzo.


GinTonic  19/10/2008 00:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fai ribrezzo
Bestiolina  16/10/2008 15:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che i voti siano esagerati: non si può dare ad un film del genere 9, ma neppure 1, che sono voti da risere a ben altre pellicole ("non aprite quella porta" e "troppo belli", tanto per fare un esempio).
In generale penso che questo film sia stato MOLTO SOPRAVVALUTATO dalla maggior parte di quelli che hanno lasciato un commento su questo sito. La media finale sopra il 7 è esagerata e fuorviante: io sono andato a vedere il film credendo che fosse una specie di capolavoro.
I soli effetti speciali (pessimi) valgono a dimezzare il voto: provate a pensare ai mostri di "alien" e ditemi se c'è anche il minimo paragone.
Ripeto: per me questo film è scadente e la delusione che ho provato nel vederlo è seconda solo a quella provata qualche anno fa con "the blair witch project" (il film più sopravvalutato della storia del cinema).
Vi assicuro che di horror ne ha visti una montagna.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
fra733  16/10/2008 18:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era un voto provocatorio e neanche un insulto a nessuno: oggi si vedono provocazioni e insulti dapertutto!

Provate a rilassarvi un po' va...

Lo so che si dice "peccato che non si POSSA dare zero", a chi ha da ridire sull'italiano.

Per il resto per me questo film vale zero: non c'è assolutamente nulla dentro, adatto ad una serie TV, tipo quell'altra ca..ta di IT...

Arrivo a dire che è quasi meglio BRIVIDO e THE NIGHT FLYER, almeno erano originali sul serio!

E poi scusa per lasciare un 1 devo avere così paura da essere anonimo?

MA MI FACCIA IL PIACERE!

LEMING  17/10/2008 09:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed io ti faccio il piacere di risponderti.
Tu non sei un provocatore e non insulti nessuno, ma scusa, io quando leggo che uno non capisce come si possano dare voti sopra l'uno a questo film, tu non lo ritieni un'insulto? Vuol dire che coloro a cui è piaciuto sto' film (la nettissima maggioranza, caro amico), non capiscono una mazza di cinema....o no?
Poi non ho detto che serve nascondersi dietro l'anonimato per dare 1, ma per scivere c.azzate si però.
Ma temo che questa mia risposta (che tra l'altro non volevo darti), non modificherà il tuo cervello, oramai irrimediabilmente perso.
L'importante e che tu sia sicuro di avere ragione e di essere in pace con te stesso.......a proposito io sono rilassatissima.
Ahuff
Lemming
Rand  18/10/2008 17:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma il film è basato su un racconto di Stephen King che ha ormai quasi trent'anni, che ti aspettavi? Racconto tra l'altro secondo me ottimo, che è stato ripreso al 90% dal regista e riporta a quelle atmosfere ctulliane che affascinavano Anche King (Loverkraft ce l'hai presente?) con una situazione da camera chiusa "classica" ma proprio nel suo classicismo difficile da trovare ormai nelle pellicole odierne, dare 1 comunque mi sembra un esagerazione e concordo con gli altri, si da a robe come S.P.Q.R o Epic Movie ecc...ma fai come ti pare, un consiglio però: la prossima volta prima di vedere un film informati un minimo sulla sua genesi, da cosa è tratto ecc, ne guadagnerai
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/10/2008 19:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahahahahah per favore basta hahahahaha
niko  15/10/2008 22:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto drastico, uno non l'avrei dato nemmeno io, un urrà per te che hai avuto coraggio, c'è già anthony con la sega elettrica :D
anthony  15/10/2008 23:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah! niko,niko! nessuna sega elettrica!
me ne vedo bene ormai dall'obiettare le tesi di chi non ha apprezzato The Mist...c'ho provato! E non sono stato trattato nel migliore dei modi...senza avere per giunta mai offeso nessuno.
Essere coraggiosi significa dare, secondo me, voti negativi a opere mediocri come "Salvate il soldato Ryan" o "La Vita è bella".....
The Mist resta, comunque, una pellicola onesta e dignitosissima (sempre secondo il sottoscritto)...
Quando prima avevo scritto "Te le suono", stavo facendo dell'ironia sul pentagramma di puntini non riuscito : dovevo fare 5 righe di puntini e ne ho fatta una sola....
Ho chiuso con questa discussione...a meno che non venga fatto il mio nome con questo caso.
E come diceva il Mitico Ollio: ARRIVEDOOORCI!!!!!
TheGame  15/10/2008 19:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
drastico nel voto, ma sincera e schietta nel commento che per giunta condivido! complimenti!