THE MIST regia di Frank Darabont

Tanner     7½ / 10  14/10/2008 00:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto precisiamo, non si tratta di un film horror a mo di LA NEBBIA ASSASSINA, attenzione, è precisamente un FANTAHORROR.

I più videoludici di voi non avranno mancato di associare questo film al miglior sparatutto di tutti i tempi, HALF-LIFE. Praticamente The Mist è il racconto dell'invasione degli alieni a causa di un portale dimensionale, VISTA dagli occhi dei normali cittadini...

In quest'ottica la pellicola, per gli appassionati del genere, è un piccolo capolavoro con sassata finale nello stomaco, struggente e demoralizzante.

Fossi stato il regista avrei curato di più i dialoghi, dato che sanno un sacco di "stupidità americana".. Alcuni tagli qua e la, qualche spruzzata di fantascienza in più, effetti speciali più belli e diventava un piccolo cult moderno sulle invasioni aliene...

Peccato un'occasione mancata, ciononostante ottimo da vedere al cinema, di sti tempi!
Invia una mail all'autore del commento simos10  14/10/2008 07:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Praticamente The Mist è il racconto dell'invasione degli alieni a causa di un portale dimensionale, VISTA dagli occhi dei normali cittadini..."

Ok adesso che so di che si tratta non lo andrò a vedere. Ma non era meglio usare uno SPOILER?
DiReCtOr  14/10/2008 15:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cavolata del portale è solo un pretesto per dire altro, io ti consiglio di vederlo in qualsiasi caso.
L' unica cosa che mi ha lasciato deluso sono gli effetti speciali, io con AfterEffect riuscirei a fare di meglio!