THE MIST regia di Frank Darabont

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE     6½ / 10  12/10/2008 11:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che soddisfa per la suspance , gli effetti speciali e l'idea di fondo
E sinceramente quando decide di andare a vedere determinati film questo è piu che sufficiente perchè è quello che in fin dei conti voglio
Tuttavia la sceneggiatura è davvero mediocre e male sviluppata, nella trama ci sono molti buchi e gli eventi sembrano avvenire in maniera insensata.

niko  12/10/2008 11:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, sceneggiatura mediocre. Se non avesse quel finale tragicomico non se lo sarebbe filato nessuno. Delusione totale.
anthony  12/10/2008 11:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè! tu continua pure a prendere per il cu.lo!! Non leggi King e lo vai a infangare senza conoscerlo...tu sei uno che segue la solita corrente omologata che grida al mostro! al mostro! quando vede che qualcuno scrive o fa qualcosa di diverso e leggermente fuori dal coro!
niko  12/10/2008 11:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
we ma guarda che sei tu che stai perseguiitando tutti quelli che gli danno meno di 7. Addirittura copi e incolli gli stessi tuoi commenti. POi stiamo parlando del film qua, chi se ne frega di king? L'ha scritta lui la sceneggiatura? Sto film fa schifo, e poteva essere un gran film. Ma sei il figlio di king per caso? Poi già il fatto che vedi prendere per il cul,o chissà cosa poi. mah
FairyWitch86  12/10/2008 11:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, qui si Parla di Cinema non di Libri! Sono stati fatti tanti Film di tanti Libri ma non sono la stessa cosa. Il film TRATTO DA non è il LIBRO DI. Quindi chi commenta un film non "infrange" nessuno scrittore.. Rimaniamo nei contesti giusti.
anthony  12/10/2008 11:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un fascista! ecco tutto! Tu hai detto che i film tratti dai lavori di King fanno schifo (e in parte è vero!)...ma questo assolutamente no!...sei tu a non averlo capito! Inoltre hai scritto che i romanzi del Re sono mediocri...e si perdono nel ridicolo.....E anche questo è assolutamente falso. Il discorso di King l'hai tirato fuori tu comunque, non io! Saluti camerata!
anthony  12/10/2008 11:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e stai attento tu a non prenderlo nel cu.lo da qualcuno!
niko  12/10/2008 11:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa risposta concludo il mio dialogo con te. Probabilmente hai 13 anni. Visto che non sai tenere un discorso tranquillo ma ti ergi a supremo difensore del tuo maestro. Poi con l'ultimo commento ti descrivi da solo. Probabilmente il tuo ruolo nel film sarebbe stato quello di adepto della santona. Fascista lo dici a tua sorella.

ADIOS.
anthony  12/10/2008 11:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora niko, mettiamola così: non condivido la tua opinione sul film in questione..e se non sbaglio questo l'avevamo potuto appurare già ieri sera, se non ricordo male; e infatti era seguita una discussione discordante ma comunque pacifica e armoniosa. La cosa che non mi è andata giù è stata la tua presa di posizione sul King scrittore...sai bene più di me che molto spesso le trasposizioni cinematografiche tratte da opere letterarie lasciano molto a desiderare (non ultima quella pessima e incolore di 1408!), ma questo non significa che la stessa opera letteraria sia una ciofeca quanto l'adattamento ad essa seguito. Io ti ho chiesto solamente se avevi letto in precedenza qualche romanzo storico di King...così, per vedere cosa non ti soddisfava. Su The Mist siamo su due fronti opposti...ma questo non vuol dire che dobbiamo esserlo in tutto. Mi scuso per la risposta precedente.
anthony  12/10/2008 11:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti soddisfaceva si dice! meglio di NON TI SODDISFAVA! Sgrunt!
niko  12/10/2008 12:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo scuse accettate, menomale che qualcuno ancora la sa fare! No non l'ho letto il libro di questo film. La mia era solo una congettura, un SE il libro fosse spiccicato al film, visto che altri libri che ho letto di king mi lasciavano perplesso nel finale. Comunque il giudizio rimane sul film, sul libro in questione continuo a non potermi pronunciare.
ULTRAVIOLENCE78  12/10/2008 11:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Andava sicuramente approfondito ggiormente il discorso dell'esperimento scientifico-militare".

Il film si incentra su una profonda riflessione sull'umanità, il resto è tutto secondario.

anthony  12/10/2008 11:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed è questo, infatti, ciò che a mio avviso conta: una studiata e profonda analisi dell'umanità e dei suoi istinti. E' questo che rende grande The Mist in pratica.
anthony  12/10/2008 11:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sottovalutato e incompreso....ma era prevedibile!!!

asile1  12/10/2008 13:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso fare film senza spiegare niente,senza avere un senso significa fare la cosa giusta,e' questo ke fa bello un film? il non spiegare niente??
mah..