THE MIST regia di Frank Darabont

Kiroshiya1     6½ / 10  12/10/2008 10:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamo insieme Lovecraft, Stephen King e i suoi personaggi maniaci religiosi -ci sono quasi sempre- un Darabont non proprio in forma e Abramo che deve sacrificare il figlio.
Tra religione e orrore cosmico c'è parecchia carne al fuoco, ma il regista preferisce lasciare un margine di ambiguità e tenere le carte celate.

Momenti di panico di massa e orrore appena suggerito si alternato ad altri molto più teenager con strani mostri che sbucano da ogni dove. Vabbè, un film deve accontentare tutti, fortunatamente la sceneggiatura per lo più funzione e si regge in piedi. Ma la pecca è voler osare troppo senza trovare un focus principale da approfndire. Gli attori inoltre, a eccezione di Marcia Gay Harden, non fanno un gran lavoro, e Thomas Jane risulta spesso stucchevole e forzatamente "americano medio".
Da Darabont\King, solita coppia, mi aspettavo qualcosa di più...
anthony  12/10/2008 11:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa insoddisfazione (ingiusta a mio parere) nei confronti di questo capolavoro (altro che LA GUERRA DEI MONDI, CLOVERFIELD...ecc...eccc...) è dovuta alla disinformazione mediatica e a un trailer osceno e vergognoso...scrivere sulla locandina "siamo sopravvissuti INDIPENDENCE DAY e a LA GUERRA DEI MONDI"....ha portato fuori strada lo spettatore.. e in più non sono assolutamente paragonabili quelle due schifezze a questo impareggiabile incompreso e sottovalutatissimo capolavoro!
FairyWitch86  12/10/2008 11:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scritta sulla locandina concordo. Tuttavia anche i film pompati dai media se vai a vederli e non ti piacciono sei libero di commentarli come preferisci. Non siamo una massa di pecore.
anthony  12/10/2008 11:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la pensiamo diversamente! ma con te almeno si può parlare. Saluti.