THE MIST regia di Frank Darabont

Matis     6 / 10  11/10/2008 12:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dal quale mi aspettavo sicuramente di più, visto lo spessore del regista e la trama di King...in effetti si parte benissimo, ottime interpretazioni, eccellenti dialoghi, horror che da "esterno" si sposta all'interno nell'analisi e nell'esasperazione della psicologia dei personaggi.
Il finale però mi ha davvero deluso...un finale scontato, che distrugge tuttoi ciò che di buono vi era stato.
Forse è solo colpa di King che, nei suoi ultimi romanzi, ha effettivamente perso un po' della sua enorme vena creativa :)

Poteva essere migliore..
anthony  11/10/2008 12:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà ilracconto di King è del 1976...non direi perciò di collocarlo nelle sue ultime opere..Il finale è grandioso e anti-americano al punto giusto; diciamocelo..finalmente un film horror con le pa.lle!
Matis  11/10/2008 19:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per i chiarimenti...non sapevo che il racconto fosse così datato! Ho toppato di brutto..ma cercavo di trovare una spiegazione al finale così deludente (per me)...anche se ho visto negli spoiler indietro che forse il libro finiva diversamente??
Titus  13/10/2008 14:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, tanto per curiosità e per conoscere i motivi di un punto di vista, in che senso il finale è deludente ?
Matis  07/10/2009 11:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo quel genere di finale, che dopo tanto penare mi sembrava una cavolata enorme..
Titus  11/10/2008 12:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimi romanzi ?

Finale scontato ?

mah...................ehehehhe
anthony  11/10/2008 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'molto meglio che l'Italiano Medio resti lontano dalle opere coraggiose e non fini a se stesse...meglio così..altrimenti c'è il rischio che le contamini!