THE MIST regia di Frank Darabont

ivan78     8½ / 10  06/10/2008 20:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi conosce Darabont non può essere stupito dalla notevole qualità di questo horror. Solitamente impegnato in ben altre tipologie di pellicole non ha alcuna difficoltà a mettere il suo zampino in questo nuovo progetto, ancora una volta ispirato da Stephen King. “The mist” eccelle praticamente in tutto, fotografia, montaggio, recitazione. Il clima di curiosità, ma soprattutto di tensione, è mantenuto alto dall’inizio alla fine grazie all’ottima sceneggiatura supportata da alcune trovate molto originali. E’ proprio l’originalità l’aspetto più difficile da riscontrare in horror come questi. Il tutto non si riduce nel mostrare la creatura infernale meglio riuscita, c’è un approfondimento molto intenso dei personaggi che acquisiscono, durante la visione, sempre più una loro dimensione ed una loro specifica caratterizzazione. Insomma Darabont difficilmente delude e questa ne è un’ulteriore prova.
anthony  06/10/2008 21:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto Ivan! Che dire poi del finale spiazzante!! Il migliore degli ultimi quindici anni..per un film di questo genere.
ivan78  11/10/2008 10:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Anthony,giusta anche la tua osservazione...un paio di piccoli difetti ci sono, però comunque niente che vada ad inficiare la riuscita complessiva. Poi l'averlo visto in lingua originale (con sottotitoli) mi ha coinvolto ancora di più.