THE MIST regia di Frank Darabont

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  23/04/2008 19:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso davvero non ricollegarmi al discorso di click. negli ultimi anni sono uscite dozzine di horror mainstream da far abbandonare la sala a metà spettacolo fra conati di vomito. poi ne esce finalmente uno come si deve, di quelli che ti riconciliano col genere e che rispolverano l'autentica e originale funzione del film del terrore: quella della metafora, della valvola per far fuoriuscire le paure del reale, e che succede? assolutamente niente, ma nel vero senso del termine: il film esce in america nel novembre del 2007 e qui da noi ancora non se ne sa niente.
oltretutto è un film di frank darabont, non l'ultimo dei fessi, e tratto da un racconto di king. uno che (me l'hanno detto, ma non ne sono sicuro) ogni tanto un libro o due li riesce a vendere e quindi qualche spettatore potrebbe pure richiamarlo al cinema.
vabbè, lasciam perdere.
darabont mette in scena (molto fedelmente) un impietoso uomo-mangia-uomo dettato da pressioni esterne. un gruppo di persone è rinchiuso nel buio, assediato da una nebbia misteriosa e letale, e questo scopre la vera natura di marionette malvage e intimorite della maggior parte di essi, mentre solo un piccolo drappello cerca di rimanere ancorato alla civiltà e alla speranza della salvezza. il film offre veramente tutto quello che si possa necessitare: ottime interpretazioni, grandi momenti di tensione, buonissimi effetti speciali (e io non amo per niente la computer grafica di solito), una sceneggiatura mai lenta e perfettamente credibile nel dipingere le reazioni di queste persone in preda la panico ed una colonna sonora apocalittica e struggente allo stesso tempo.
e poi c'è il finale... totalmente diverso dal racconto, rappresenta uno dei più cinici e devastanti calci nelle palle che abbia visto on screen in vita mia. roba da farti scendere un brivido sulla spina dorsale per 10 minuti di fila e far alzare di un punto secco la mia valutazione.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/04/2008 03:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo sono appena visto..
il finale è semplicemente devastante..

Invia una mail all'autore del commento goat  27/04/2008 09:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande living :))

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/04/2008 13:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  23/04/2008 20:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** ***** *****..
è una vita che aspetto sto film e da noi non è ancora uscito..è una cosa indecente.

Invia una mail all'autore del commento goat  23/04/2008 20:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  23/04/2008 20:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

mainoz  24/04/2008 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono incuriosito da questo film, ho anche letto il racconto tratto dal libro "SCHELETRI". possibile che non esista in dvd in italiano?
Invia una mail all'autore del commento goat  24/04/2008 17:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, purtroppo in italiano nada, per ora.
Invia una mail all'autore del commento click  24/04/2008 21:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi sul mulo si trova perfettamente sottitolato in italiano!
Invia una mail all'autore del commento click  24/04/2008 21:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops non avevo letto gli spoiler.. scusate ritorno nella bara :)