THE MIST regia di Frank Darabont

Invia una mail all'autore del commento click     8 / 10  23/04/2008 01:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè bè.. come al solito la distribuzione italiana si perde i pezzi migliori per strada. The mist è un film sconvolgente. Non tanto per lo spunto iniziale(da un racconto di stephen king) che vede un gruppo di persone all'interno di un supermarket e minacciate da una misteriosa nebbia, ma per lo sviluppo della storia. Se da una parte infatti assisiamo ai soliti clichè del genere come le formazioni di fazioni estreme all'interno del gruppo, la fanatica religiosa, la consequenziale dipartita dei personaggi eccetera, dall'altra parte c'è un sovvertimento di tutte le regole filmiche. Darabont crea situazioni spiazzanti per lo spettatore che se non è aperto di mente difficilmente digerirà ( e infatti in America è stato un flop enorme). Questo determina coraggio estremo e una precisa scelta autoriale che tuttavia non manca di regalare momenti di tensione ( come la sequenza del retrobottega o quella della farmacia).

The mist non è solo un film horror, è qualcosa di più, è una riflessione psicologica sull'essere umano e sulla sua disperazione, è un film non privo di difetti, ma assolutamente da vedere se non altro per assistere a qualcosa di diverso in questo panorama cinematografico fatto di sequel e remake.

Elemento debole: gli effetto speciali. purtroppo sanno talmente tanto di computer grafica che ogni tanto sembra di vedere una sequenza animata di un videogame.

Macs  06/05/2008 22:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento click  08/05/2008 00:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  30/05/2008 01:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento click  30/05/2008 03:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si bravo, anche io l'avevo pensata proprio cosi... anche perchè una scelta così desolante da darabont in teoria risulta un pò spiazzante..
Invia una mail all'autore del commento click  30/05/2008 03:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porc..non ho usato lo spoiler, va bè npn rivelo nulla per fortuna...
matteoscarface  30/05/2008 18:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque è uno dei finale più belli e disperati visti ultimamente
matteoscarface  30/05/2008 18:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi, tragici, non disperati