DANCER IN THE DARK regia di Lars Von Trier

edmond90     3½ / 10  12/11/2012 11:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dopo questo do un taglio netto anche con il cinema di Von Trier.
Un cinema che non rispecchia assolutamente quello che io vorrei vedere in una pellicola,anzi tutto il contrario.
Tutto fintissimo,tutto costruito per strappare commozione,tutto meccanico e irritante.Non si avverte nel cinema di questo signore la voglia di narrare una storia o quantomeno una qualche idea che lo configuri come autore originale o interessante per chi si interessi di cinema
Quello che ho visto io in questo polpettone è la pura e semplice provocazione gratuita,il solito meccanismo ricattatorio che,senza alcuna remora,spiattella in faccia al malcapitato spettatore il sentimento più facile e intellettualmente disonesto.
Vomitevoli anche i forzatissimi intermezzi musicali e il finto stile Dogma di Von Trier.
slint  12/11/2012 11:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma se leggevi il commento di manuakacoach (ad esempio) poteva venirti qualche dubbio...Non è detto che debbano esserci obbligatoriamente esplosioni,gente che vola o battute divertenti in un film..detto questo hai dato 3 e mezzo al miglior film del 53º Festival di Cannes,se non sono questi i voti da cancellare..
edmond90  12/11/2012 12:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali esplosioni e battutine??Chi ne ha mai parlato??
Il mio commento è perfettamente motivato,vai a trolleggiare da qualche altra parte balordo
edmond90  12/11/2012 12:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque per tua norma e regola adoro il cinema d'autore,anche quello più ostico dove i lunghi silenzi la fanno da padrone(vedi Ozu,Tarkovskij,Mizoguchi,quasi tutto Antonioni ecc...),quindi la tua stupida risposta al mio commento con ha ragione d'essere.
Se poi essere appassionati di cinema vuol dire farsi andar bene qualunque scoreggia dei Von Trier,Aronofski e artistoidi vari questo è un altro discorso.
edmond90  12/11/2012 12:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* non ha ragione