caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DANCER IN THE DARK regia di Lars Von Trier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Elly=)     8½ / 10  27/10/2011 22:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamocelo: Lars Von Trier é Lars Von Trier!
Inconfondibile, anche in questo film, il suo stile e il suo Dogma95 con l'aggiunta di un modo tutto suo di raccontare questo musical, dove le scene cantate e ballate sono girate in modo diverso, più luminoso rispetto al resto del film e dove vengono introdotte da semplici rumori ritmici e nn da strumenti elettrici od orchestrali. Naturalmente ad enfatizzare tutto ciò é la Björk, così meravigliosa da valerli il titolo come miglior attrice a Cannes. Un'interpretazione difficile venuta al meglio e una voce da brivido (la scena finale:da pugno nello stomaco).
A coronare il film che vinse la Palma d'oro a Cannes2000, fu la contrapposzione che crea Von Trier, mettendo la protagonista tra il mondo fantastico in cui sogna e quello reale, duro, sempre più tragico man mano che i problemi crescono, affrontandolo ad occhi chiusi, con il sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore.