DANCER IN THE DARK regia di Lars Von Trier

tnx_hitman     10 / 10  18/08/2010 02:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo non aver apprezzato particolarmente l'AntiChrist di Trier e aver adorato il suo DogVille..mi sono poi ritrovato tra le mani un'originalissima cinica rappresentazione fatta esclusivamente di immagini crude e situazioni paradossali di una vita media di una giovane immigrata molto poco fortunata nel raggiungere l'American Dream.

Bjork nelle vesti di attrice é fenomenale e la sua voce soggettivamente parlando é splendida.E Trier con il suo stile di ripresa si é ben sposato con questa insopportabile storia da massacro morale per gli spettatori piu'sensibili.Inserti musicali che nn stonano e anzi,aiutano chi visiona il film a riprendere fiato dalla continua aria da"bicchiere mezzo vuoto"che si respira durante le 2 ore e passa di durata.

Il finale é perfetto,da ciliegina sulla torta per mettere K.O moltissime persone(che erano)in buona salute(prima di vedere questo musical).

A me che nn piacciono i film drammatici,nn ci vado proprio a nozze...mi sono lasciato trasportare dalla storia proprio come in grandi pellicole tipo Million Dollar Baby o Philadelphia o Le Ali Della Liberta'..sono felice(sembra ironica la cosa ma é una dichiarazione sincera invece)di aver esaminato dopo 10 anni dall'uscita nei cinema questa piccola perla magistrale che consiglio a chi ancora nn l'ha visto e a chi é abbastanza forte da reggere storie pesanti da digerire gestite dal nostro"bastard.o"Lars..che mi ha fatto piagnere quasi quanto con Toy Story 3(quest'ultimo x effetto nostalgia canaglia xDD)..mettendosi in seconda posizione nella classifica"film che mi ha fatto piu'fuoriuscire lacrime durante la mia esistenza".