caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DANCER IN THE DARK regia di Lars Von Trier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     5 / 10  03/03/2010 14:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima regia e interpretazioni dell'intero cast nel complesso molto buone, anche se dalla recitazione di Bjork sembra che la protagonista sia più ritardata che malata. Montaggio discreto, anche se nella prima mezz'ora è assolutamente scadente, con scene che si susseguono a casaccio e dialoghi fatti di mezza frase, per poi migliorare a film in corso.
E arriviamo ai due grossi aspetti negativi del film.
Il primo è il fallimento nel tentativo di commuovere lo spettatore, visto che risulta veramente eccessiva la rogna che la protagonista si porta addosso, tanto che l'aspetto tragico risulta la prassi del film e tutto quello che accade nella sceneggiatura diventa la normalità.
Il secondo, e più importante, sono le parti musicali, ridicole quasi al demenziale e scarse in quanto Bjork è quello che sulla terra più si allontana dalla musicalità e dalla melodia, oltre ad avere una voce che irritante è dir poco.
Nota di merito per il testo del brano nella parte della ferrovia, mentre il resto dei brani è una noia stracciamaroni.
Nel complesso, comunque, meglio questo di quella boiata di Dogville.
elio91  03/03/2010 14:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un anti-musical apprezzo tantissimo la musica di Bjork,che appunto per la loro lontananza dall'essere orecchiabili riescono a non cadere nel patetico.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  03/03/2010 14:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche un cane malato che abbaia è lontano dalla musicalità e dalla melodia, ma non per questo comprerei un cd di cani malati che abbaiano.
elio91  03/03/2010 15:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi però paragonare Bjork a un cane malato perché è una musicista di tutto rispetto,dici solo che non ti piace e basta.