TUTTO SU MIA MADRE regia di Pedro Almodovar

Terry Malloy     9 / 10  26/12/2009 16:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film di Almodovar che vedo e dico CAPOLAVORO.
Difficile trovare un sentimentalismo così potente e antiretorico, difficile trovare una recitazione così in bilico sapiente tra teatro e cinema, difficile appunto trovare un connubio formale nonchè narrativo e contenutistico tra cinema e teatro, metafora di un'esistenza che si svolge davanti agli occhi dello spettatore e lo coinvolge come se gli attori fossero davvero avanti a te..
Difficile trovare una scnenggiatura così colta, ma allo stesso tempo umile e discosta, difficile trovare attori così di carne e cinema, difficile trovare tanta eleganza nel trattare temi scomodi e duri e sconvolgenti, difficile trobare tanto intimismo e tanta speranza, difficile trovare tanta interiorità, ma anche tanta esteriorità nel gestire una storia che fa piangere, ma anche sorridere, rende tristi e consapevoli, ma anche intrisi di speranza..
jem.  26/12/2009 17:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho iniziato da poco a vedere i film di Almodovar, a questo preferisco, di poco, Volver.
Terry Malloy  27/12/2009 20:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo vidi ancora, ma mi dissero della sua bellezza..