TUTTO SU MIA MADRE regia di Pedro Almodovar

VincentVega1     4 / 10  13/11/2008 13:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma, dire che mi trovo in completo disaccordo con la media da capolavoro di questo film è poco. Dopo un inizio irritante, con il figlio della protagonista che fa venire il prurito ad ogni frase che pronuncia e sembra uscito direttamente da un'edizione di Amici di Maria De Filippi, si passa ad una serie di eventi assolutamente assurdi che a me non hanno fatto altro che ridere. Vabbè, per fortuna il ragazzotto muore presto e ci si toglie di torno quel personaggio così spocchioso e irritante, ma si passa a delle protagoniste stereotipate nell'esprimere il loro amore (soliti litigi, solite parole, solite gelosie), anche se il loro "lui" ha un bel paio di meloni.
Boh, la scelta dei due trans è assolutamente ridicola, dire che hanno un viso mascolino è poco e più che transessuali sembrano vere e proprie drag queen. E poi questo Almodovar (che ho apprezzato tantissimo in Volver, quello si che è un gioiellino) che diavolo vuole trasmettere?? Che vuole dimostrare??

Assurdo. Ben venga se qualcuno vuole aiutarmi a capirci qualcosa.

Ah, unica nota positiva la bella e brava Penelope, il resto del cast è da far venire le orticarie.

jem.  21/12/2009 23:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
ferro84  18/09/2009 21:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Almodovar ha sempre protagonisti un pò sopra le righe quindi è tutto legato alla tua sensibilità in relazione ai personaggi.

E' il suo marchio di fabbrica
ferro84  18/09/2009 21:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo aggiungere che certe scelte a volte discutibili sono giustificate dal tentativo (riuscito) di alleggerire un film che altrimenti sarebbe stato eccessivamente pensate come tematiche (non come La stanza del figlio di Moretti che è una tortura)
VincentVega1  19/09/2009 12:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti giuro io questo film lo detesto proprio a pelle e non credo che potrò cambiare idea nemmeno in futuro.
colpa dei personaggi e dei dialoghi che mi sembravano fatti con la bocca impastata di buoni sentimenti.