TUTTO SU MIA MADRE regia di Pedro Almodovar

genni     10 / 10  29/10/2004 11:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal genio Almodòvar arriva il film femminista"tutto su mia madre".Uno dei film più valutati e stupendi del regista iberico.La trama:Manuela vive sola con suo figlio Esteban di 17 anni.Il giorno del suo compleanno voleva come regalo più grande un'autografo dalla sua attrice preferita Huma,ma mentre vorrebbe realizzare il suo desiderio viene investito da un'auto e muore.Per Manuela inizia un momento di grande difficoltà e per dimenticare la terribile esperienza,si trasferisce a Barcellona per rivedere suo marito che in realtà e un travestito.Nella sequenza del film a Barcellona Manuela incontra donne molto diverse tra loro:Agrado,un travestito che cerca di rendere godibile la vita degli uomini,Rosa,volontaria che resta incinta e scopre di avere l'AIDS e infine L'attrice Huma,infelice e innamorata pazza di Nina,una sua compagna di teatro.Questo film rispecchia inesorabilmente la sofferenza,la solitudine,la vera vita delle donne trasmettendo il loro lato felice e infelice.Le musiche del film sono appropriate e magnifiche,la sceneggiatura è ottima,il cast artistico è molto preparato(brave Cecilia Roth,Marisa Peredes)Insomma Almodovar trasmette tante emozioni in tono ancora più acceso rispetto a "Parla con lei",trasmette ancora la vera realtà della vita.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/10/2004 11:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto quello che ho scritto nell'altro commento: non mi piace l'aggettivo "femminista", ha sempre una accezione riduttiva e classista.
genni  02/11/2004 20:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora boh film dedicato completamente alle donne
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/11/2004 15:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio!