antoeboli     2 / 10  12/08/2015 02:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correva l'anno 1999 e da piccolo appassionato di film sui vari canali passavano tanti trailer , e tra i tanti quello sul film della strega di blair era di certo il più curioso e intrigante , perchè con poche scene gia volevi andarlo a vedere.
Ti aspettavi un horror con le cosidette pallonzole, perchè solo con quelle tre scenette gia ti dava la carica giusta.
Fino ad oggi io questo film non l'ho potuto vedere, e dopo averlo visionato non posso che rimanere stupefatto dal livello di marketing che i due registi imposero all'epoca pur di pompare questo prodotto che scarso è come dire che l'eroina fa bene.
Quello che ci troviamo di fronte è un mockumentary che per l'epoca era qualcosa di originale seppur non nuovo , visti i precedenti con Cannibal Holocaust (quello è un filmone non per tutti), che in un'ora e diciasette minuti non offre un bel nulla di horror , se non la stupidaggine della protagonista che ovunque si trova e qualsiasi cosa stia facendo deve registrare tutto telecamera in spalla .
Che poi al tempo le cineprese erano quelle belle corpulente e non capisci se è scema o ci fa .
Regia direi amatorialissima , ma come detto prima quello che manca qui è un qualcosa che non annoi e ti faccia arrivare in fondo . E' quel chiaro esempio di film noioso che vedi un volta e domani lo dimentichi , eppure all 'epoca ebbe un boom straordinario anche di critiche.
Avevo in programma di vedermi anche il seguito , ma visto la qualità del primo, non posso immaginare come sia il numero 2.