hghgg     6 / 10  24/10/2014 20:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale innovazione nel campo del cinema horror o abnorme operazione commerciale ? Boh. Avete letto bene la mia risposta ? Si ? Grazie. Mi sono tolto il dente io su questo film non so che pensare, non so che dire e non me ne frega nemmeno una mazza. E allora perché mìnchia stai commentando, direte voi... Be, perché finalmente posso dire che per me 'sta pietra miliare è più un punto interrogativo miliare, grande quanto una casa.

Potrei dire che, insieme a "Rec", questo film è il miglior "Mockumentary" mai realizzato, ma a me i "Mockumentary" fanno cacàre, tutti, quindi la precedente affermazione detta da me non ha molto senso.

Il fatto è che 'sto film si basa totalmente sull'atmosfera, sul sussurrato, sull'intuito, sul non-visto, sulla paranoia e soprattutto sulla suggestione. Il tutto poi è nelle mani dello spettatore, perché se si casca nella trappola atmosferica dei tre babbei con la telecamera allora probabilmente il film potrebbe anche piacere, conquistare e inquietare. Ma se per malaugurato caso lo spettatore, in questo caso io me medesimo e sottoscritto, non riesce a lasciarsi suggestionare allora è fatta, è andata, game-over, crolla il castello di carte. Non succede e non c'è NIENTE, mai, nulla tranne nel finale dove però vista l'arguzia dei tre protagonisti potresti anche pensare a quel punto che mi son cascati nella botola dentro la casetta delirando per i troppi funghi (che non erano porcini come pensavano) mangiati per cena... E anche nel finale tu non vedi una peppa il che, non essendoti lasciato suggestionare dall'atmosfera, dal non-visto ecc. ti porta decisamente a chiederti se tu abbia effettivamente visto un film in quell'ora e mezza o se era il filmino della gita in un parco dell'Eur di tua cugina e due sue amici.

Si insomma ok, ma che diavolo 'sto Mockumentary maledetto, con 'ste finte riprese amatoriali ma giustamente vere riprese di mèrda... Perché do 6 ? Non so, ho deciso per un voto "neutro".

Ad un certo punto sono arrivati anche Tonio Cartonio e Vegeta però credo sia stato quando ho cominciato a dormire con gli occhi aperti. Molto inquietante Tonio Cartonio...
Dick  03/09/2016 02:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mai realizzato, ma a me i "Mockumentary" fanno cacàre, tutti, quindi la precedente affermazione detta da me non ha molto senso."

E che ci fai qui allora? XD Pizzico di sacentinità.

Dick  03/09/2016 02:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inteso a commentare film di questo genere oltre che a vederli.
ferzbox  25/10/2014 00:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad ogni modo ti invito a vedere "The Poughkeepsie Tapes",forse l'unico Mockumentary che sia davvero riuscito a sconvolgermi....in certi punti è surreale come altri,ma in linea di massima è molto interessante...
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi :-)
hghgg  25/10/2014 11:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te ne ho già sentito parlare, va bene darò un'occhiata, ma giusto perché sei tu :)
ferzbox  25/10/2014 16:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel genere Mockumentary è l'unico che mi ha colpito più del dovuto....ma magari tu ne puoi trovare tanti difetti,per questo sono curioso di sapere la tua opinione ;-)