Riddler     5 / 10  13/04/2009 12:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto.Devo dire che,prima di vederlo,ero davvero curioso di sapere come si presentava e che tipo di paura avrei sperimentato...tuttavia sono rimasto molto deluso.Non è un flop,i film "brutti" sono altri e questo va preso com'é ma...non mi ha detto quasi(e lo spiegherò più avanti nel commento)nulla.
Il film,chiaramente amatoriale,presenta un metodo azzeccato per incutere terrore:il realismo.Noi vediamo,ciò che vedono i protagonisti attraverso la telecamera della ragazza che decide di non spegnere nemmeno verso gli ultimi atti del film.Come già stato detto è statoun metodo già utilizzato(ho visto "Cloverfield" e l'horror spagnolo "Rec" che propongono il medesimo stile)ma che non cessa mai di stupire soprattutto se con la telecamera la persona in questione ci sa fare.
Purtroppo però ha deluso le mie aspettative:anzitutto la tensione.Eccetto per la seconda(o terza sera non ricordo bene)con qualcosa di sovrannanturale davvero inquietante al di fuori della tenda(che non spoilerizzo)...tensione alle stelle però no.L'ho trovato piatto,monotono e davvero soporifero a tratti...soprattutto alcune scarpinate che non sembravano terminare più.
Gli attori comunque gli ho trovati convincenti,amatoriali sì,ma comunque molto bravi soprattutto la ragazza.
Purtroppo il voto che do è 5 che parla da sé:Così così,solo se non paghi.Non l'ho pagato e tutto sommato sono rimasto soddisfatto di alcune scelte operate...per il resto no.Il finale è stato girato bene niente da eccepire.