ULTRAVIOLENCE78     7½ / 10  14/05/2008 15:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo devo ammettere: questo è stato cronologicamente l'ultimo film horror che suscitato in me vera inquietudine. Lo vidi all'epoca quando uscì al cinema (avevo circa vent'anni) e da allora è rimasto impresso nella mia memoria. Non so se rivedendolo oggi, soprattutto sul piccolo schermo, sortirebbe lo stesso effetto (ho dei forti dubbi a riguardo); in ogni caso non posso non rimembrare i momenti di ansia che ho vissuto in quel giorno del "lontano" 1999. A si aggiunga l'intelligente innovazione, sotto il profilo registico, apportata dagli esordienti Sanchez e Myrick, che hanno così dato vita (involontariamente?) ad un nuovo genere cinematografico a metà tra il documentaristico e l'horror.
Il film, in definitiva, risulta originale ed efficace, ragion per cui non vedo il motivo per non "premiarlo".
ULTRAVIOLENCE78  14/05/2008 15:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HA suscitato... a CIO' si aggiunga...
Devo cominciare a prendere il vezzo di rileggere i commenti prima di postarli, onde evitare errori di ortografia...
In ogni caso, preciso che BWP è stato l'ultimo film horror visto al cinema a suscitare in me inquietudine.