DitaAppiccicose     6½ / 10  05/06/2016 13:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Originale film realizzato come se fosse un documentario amatoriale.
Il film fa leva sulle paure ataviche dell'uomo: il buio, l'ignoto, i rumori. E poi la suggestione per le leggende e la paura per i tre ragazzi di non ritrovare la via di casa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed all'aumentare della loro ansia, in un crescendo che si pensa possa sfociare in chissà quale sorpresa ma invece non succede niente. Solo verso la fine, quando si capisce che si è arrivati all'epilogo della storia, la suspance cresce un po' di più fino ad arrivare al finale, che sconcerta nel bene e nel male. Mi aspettavo un tipo di prodotto simile, avendone sommariamente letto nel corso degli anni, ma mi aspettavo anche un qualcosa di meglio, con più thrilling, più paura ( ce n'è davvero poca in realtà ) ed anche più splatter.
Nel complesso il film non è male, per lo meno se preso per quello che è, un prodotto amatoriale; non ci trovo però molti motivi per rivederlo in futuro.