HOBGOBLINS - LA STIRPE DA ESTIRPARE regia di Rick Sloane

Spotify     3 / 10  12/07/2015 20:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è molto da dire, penso che se lo realizzavano per sbaglio, era un film migliore. Sapevo a cosa andavo in contro, non mi aspettavo nulla, tranne un pizzico di risate e azione in più. Sinceramente non capisco, a quale scopo fare una pellicola sulla falsariga di "Gremlins" e "Critters", se bene o male, già si sapeva cosa ne sarebbe venuto fuori. Tutto il lato tecnico, cioè regia, scenografia, fotografia (incredibilmente obbrobriosa) ecc... è a livelli tremendamente osceni. Ma come si fa a realizzare schifezze del genere? Davvero non ci arrivo. Forse l'unica nota leggermente meno stonata del tutto, è una leggera, quasi piacevole, atmosfera misteriosa, che aleggia nella primissima parte del film. Unica cosa che tale Rick Sloane è riuscito in modo arcano a concepire. Finale assolutamente senza senso e cast di autentica gente presa per strada, forse manco sapevano che stavano lavorando alla stesura di una pellicola. Ah, poi ci sono delle sequenze lentissime (vedi spoiler), che non si capisce realmente a cosa siano servite. L'unica cosa che mi viene in mente, è l'ambito traguardo dei 90 minuti scarsi. Mostriciattoli che non si muovono, si può capire chiaramente che sono immobili, non serve neanche guardarli attentamente. La sceneggiatura? Quale sceneggiatura?

Orrendo, si ritaglia degnamente un posto tra i film peggiori di sempre. Non è una giustificazione il low budget!