HOBGOBLINS - LA STIRPE DA ESTIRPARE regia di Rick Sloane

Vlad Utosh     4 / 10  08/02/2014 14:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hobgoblin si ispira a film di successo come Gremlins e i Critters, tuttavia, nonostante amo questo genere, il risultato è molto scadente e non ho trovato il lato trash dei più divertenti… tutt'altro!
Anche le creature sono dei semplici pupazzi con zero animazione o ridotta ai minimi termini.
Leggermente meglio la prima parte dove si tenta di mantenere quel poco di mistero che circonda lo studio cinematografico. Molto male tutta la baraonda nel locale.
Da ricordare: le rievocazioni dell'anziano custode inerenti l'arrivo degli Hobgoblin con quella mini astronave!

Torok_Troll  08/02/2014 15:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrai anche il sequel?
Vlad Utosh  09/02/2014 15:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Torok, per ora non è nei programmi(la lista è sempre infinita, inoltre, prima o poi, devo rivedermi i bistrattati Critters 3 e 4 e i due "non aprite quella porta" che non erano così male, anzi...
) ma non si sa mai. Questo primo capitolo mi ha un pò deluso, ho visto parecchi film a basso budget con più idee, meglio realizzati o perlomeno più divertenti. Il sequel è uscito in Italia?
Mi manca anche la serie dei Ghoulies, non li ho proprio mai visti.

Vlad Utosh  09/02/2014 15:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non aprite quel cancello, pardon
Torok_Troll  09/02/2014 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non aprite quel cancello" è una duologia stupenda (non perfetta, ma molto carina), decisamente troppo sottovalutati! sono tipo i Goonies con argomenti arcano/sovrannaturali come demonologia, incantesimi e dimensioni oscure.
Ghoulies te lo consiglio vivamente, molto simpatico (specie i primi due), ma ti avverto che i film sono praticamente slegati tra loro (apparte il quarto che cerca in qualche modo di legarsi al primo film).
Hobgoblin due purtroppo non è mai uscito in Italia, lo trovi solo e unicamente in inglese.
Vlad Utosh  10/02/2014 13:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo "non aprite quel cancello" mantiene anche un'ottima atmosfera per tutta la sua durata. Del secondo ricordo con piacere la rappresentazione surreale dell'altra dimensione. Louis Tripp era perfetto per quelle parti, peccato che sia sparito(dopo anni in cui si è dedicato alla lettura e alla musica ha cambiato nome e ora si dedica alla scrittura di racconti horror).
I Ghoulies sicuramente li recupererò, hanno diversi elementi che mi interessano :)
Torok_Troll  10/02/2014 17:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace solo per l'eccessiva carenza di scene splatter! Avrei tanto voluto vedere i mostriciattoli più in azione a far fuori gente nelle maniere più fantasiose e spaventose (roba del tipo che rievocano gli incubi dell'uomo dalla notte dei tempi).
L'ultima apparizione di Louis Tripp la si ritrova niente meno che nel cultissimo trash "Troll 2", in cui recita la leggendaria battuta ormai entrata nella storia del web "OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"