IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

Vlad Utosh     9½ / 10  05/02/2015 17:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'eccentrico agente Ichabod Crane viene inviato a Sleepy Hollow, un piccolo e isolato villaggio intriso di mistero.
Tim Burton riesce a ricreare un'atmosfera incredibilmente cupa e surreale, vera protagonista del film. Colpisce anche la fotografia e la cura dei particolari; nei primi scampoli della pellicola, quando Ichabod si incammina verso la tetra dimora dei Van Tassel, l'idea è proprio quella di trovarsi di fronte a un quadro gotico.
Ottima prova di tutto il cast-Depp perfetto nella parte-fra cui Christopher Walken capace di lasciare il segno con pochi minuti a disposizione(indimenticabile il suo diabolico cavaliere mercenario dalla spaventosa dentatura) .
Degna di nota anche la brillante colonna sonora del solito bravo e inconfondibile Danny Elfman.
A mio parere uno dei migliori lavori di Barton, qui capace di amalgamare horror(con omaggi alla Hammer) giallo e situazioni divertenti e sui generis.