IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

Angel Heart     7 / 10  23/12/2013 22:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che me lo ricordavo un pochino meglio.
Lode all'atmosfera ultragotica, alle musiche, a tutte le scene d'azione con il cavaliere senza testa (che dopo un pò, non posso negarlo, diventano ripetitive), a scenografie e costumi, e al mitico Johnny Depp; la storia però viene snodata in maniere troppo claudicante, e la regia di Burton porta spesso allo sbadiglio con la conseguenza che la tensione tende a scemare piano piano.

E' un pò lo stesso discorso che feci per "Batman: Il Ritorno" (anche se Sleepy è diecimila volte più divertente): confezione di lusso, grande atmosfera, ottimi attori, ma... poco contenuto e noia generale.
Questo comunque non impedirà allo spettatore di rabbrividire davanti allo sguardo diabolico di un fantastico Christopher Walken.

Carino... peccato che lo ricordavo ottimo.
Torok_Troll  24/12/2013 15:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Angel... si sa che Tim Burton non è un regista d'azione! Il suo genere è un noir/horror-bizzarro e con tocchi di grottesco, malinconia ed umorismo nero personalizzato, in cui cite ed omaggia il vecchio cinema fantastico e gotico con cui è cresciuto (Corman, Bava, Freda, Hammer, Wood e tanti altri). Quindi è chiaro filn da subito che lui prediliga e voglia far risaltare le atmosfere, i personaggi stravaganti e avversi con la società e le cose paurose e strane.