IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

draghetta1989     8½ / 10  27/06/2011 22:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che è un film di Burton lo si intuisce fin dalle prime inquadrature, uno dei miei preferiti di questo regista; a dir poco straordinario a livello scenografico e nella fotografia, uno dei film più tetri, spettrali, gotici e visivamente affascinanti che abbia mai visto. Burton è un maestro quando gira pellicole in salsa dark, in questo caso anche con quel pizzico di horror che dona un tocco in più al tutto. Gli attori fanno la loro parte in modo egregio anche se Deep mi ha convinta di più in altre pellicole, Miranda Richardson è stupenda come la solito e sinistra più che mai e Christopher Walken atterrisce con il suo sguardo di ghiaccio anche se non dice una sola parola. bellissime anche le musiche che accompagnano una storia piena di tensione, fascinosa e intrigante, mai noiosa anche se ad un certo punto diventa un pochino confusionaria ma nulla di intacchi il valore del film...in ogni caso l'unica cosa che conta è il lasciarsi trasportare nel limbo di questa favola nera, ammaliante e onirica in pieno stile burtoniano.