IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

vito corleone     8 / 10  18/07/2008 20:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton da' sfoggio del suo talento ambientando questa bella sceneggiatura non originale nel gotico mondo di sleepy hollow,come solo il regista sa fare.
Il bravo Tim è noto per le sue caratteristiche ambientazioni tetre e cupe,ma con il mistero di sleepy hollow ha superato se' stesso riuscendo a vincere un meritatissimo Oscar per la migliore scenografia,resa affascinante anche da un'ottima fotografia.
A mio avviso,uno dei migliori horror in assoluto,in realta' un sofisticato ed intelligente giallo che ruota attorno ad una trama macabra e fantastica.
Il furbo regista si serve del bravo Johnny Depp,forse insostituibile per questa parte,che con un grande interpretazione,da' il meglio di se' per esprimere al meglio l'indagine intuitiva e scientifica dell'eccentrico e quasi effeminato protagonista.
Il grande Christopher Walken,purtroppo,non viene messo molto in luce per colpa dell'assegnazione di un personaggio,che seppur importante per la sceneggiatura,non da' sfoggio di una grande prestazione recitativa.
Il resto del cast è discreto,ma non eccezionale.
Gran film.