I SOGNI DI PINOCCHIO regia di Hal Sutherland

Testu     5½ / 10  31/08/2012 16:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito filmation meno riuscito del successivo Biancaneve happily ever after (e vissero felici e contenti). I disegni sono per lo più accettabili, però i personaggi nuovi (tipo i sostituti del gatto e della la volpe) e i cambiamenti ad alcuni (tipo grillo) non convincono proprio. Noiosetto e anche i pochi momenti disco-musicali verso la fine sono un po freddi. Niente di che insomma, la qualità stessa dell'economico porting dvd mostrava pure segni di disturbo tipici del vecchio supporto vhs.
Torok_Troll  31/08/2012 19:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però certe scene come la ri-trasformazione di Pinocchio in burattino sono fatte ad arte e davvero da incubo (mic.hi.a quant'era terrificantge, e poi quel burattinaio faceva proprio cac.are sotto).
E non dimentichiamoci poi del gran cattivone, l'imperatore della notte, ha troppo stile, è fatto troppo bener e poi è... TTTENEBROSO E MAVVAGGIO, MUAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Testu  31/08/2012 21:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol si sicuramente il boss gigante era d'effetto, e lo sgherro baffone esce di scene un po horror. C'era un buon gioco di luci e colori in certi momenti il problema è che tutto quanto il baraccone non c'entra una fava col soggetto. XD
Torok_Troll  18/02/2013 22:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va detto anche ha suo merito che, rispetto alla versione Disney, questo "sequel" riprendeva più fedelmente i toni cupi e paurosi dell'opera di Collodi, amplificandoli pure in maniera abbastanza notevole. Io dico che lo stesso Lorenzini (e non penso affatto di mancargli di rispetto) queste scelte stilistiche da film horror le avvrebbe apprezzate e i cattivi gli sarebbereo piaciuti di gusto.