TROLL 2 regia di Claudio Fragasso

albert74     1 / 10  24/08/2015 02:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film precedente (troll) era una sorta di trash/fantasy vagamente horror più o meno interessante e tipicamente anni '80. Era godibilissimo.

Questo è uno pseudotrash recitato malissimo e totalmente privo di trama e senso logico con cadute nel comico involontario. E' una caricatura non un film.

gli attori sono stati pescati non so dove.
Per farla breve questa famigliola se ne va in vacanza in mezzo al nulla per una sorta di scambio di appartamenti e finisce in un villaggio popolato da goblins e troll tutti facenti capo ad una sorta di maga/druido che li controlla e li comanda.
Un ragazzino si fa aiutare dal nonno (morto) e riesce a sconfingerli.
il padre di questo ragazzino mi pare uno di quegli attori di rotocalco assai in voga negli anni '80 per girare film erotici a basso costo.
tutti gli attori sono totalmente sconosciuti e sono doppiati malissimo.
le riprese sono patinate come non vedevo dai tempi dei film di fantascienza degli anni '50, quei pochi che c'erano a colori.
In tutto questo squallore aggiungiamo anche la totale mancanza di un minimo di atmosfera, di poesia, di qualcosa che serva per dare un senso al film.
non v'è niente di tutto questo.
passi pure per gli ""effetti"" speciali da età della pietra che forse sono voluti ma la trama è ridicola, i dialoghi sono orribili (l'unica nota horror del film).

non so che altro dire. Probabilmente è il peggior film che abbia visto negli ultimi 20 anni (insieme a terror vision! altro film dello stesso periodo)