caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROGUE - IL SOLITARIO regia di Philip G. Atwell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     7 / 10  29/06/2013 21:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li e Statham interpretano due cazzùtissimi personaggi agli antipodi (il primo killer glaciale e solitario, il secondo poliziotto assetato di vendetta) in quello che è di fatto un godibilissimo action pompante ed adrenalinico ad alto tasso di violenza, musica e spettacolarità; a rendere l'insieme ancor più efficace, un plot molto più studiato della norma che riserva anche due/tre colpi di scena piuttosto sorprendenti (vedasi ultimi venti minuti).
La regia videoclippara a volte risulta un pochino fastidiosa, è vero, ma con uno stile un pò più sul classico probabilmente si rischiava l'affossamento del ritmo e dello spettatore stesso; in questo modo invece, nonostante una durata che per il genere potrebbe spaventare, tempo per annoiarsi non ce n'è proprio.
Sparatorie, esplosioni, inseguimenti, doppi giochi, FBI, killers, Triade, Yakuza, arti marziali, tettòne... pretendere di più proprio non si può; "Rogue" raggruppa alla perfezione tutti gli elementi giusti per costruire un film d'azione come si deve, punto.

Poche ma buone le coreografie di Corey Yuen (membro del gruppo "Seven Little Fortunes" cresciuto assieme a Jackie Chan e Sammo Hung, e regista cult del supercult "Kickboxer - Vendetta Personale" con Van Damme e Kurt Mckinney), efficace ma sottoutilizzato il bravissimo John Lone (che fu l'affascinante e spietato Joey Tai nel capolavoro di Cimino "L'Anno del Dragone"), e piccolissima parte anche per Kane Kosugi (figlio del ninja cinematografico n.1 al mondo, Sho Kosugi).

Che gli amanti del genere non se lo lascino sfuggire.
Proprio bello.