ROGUE - IL SOLITARIO regia di Philip G. Atwell

outsider     6 / 10  30/05/2011 22:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che la fine mettendo in risalto il nostro amato orientale e, contrapposto, il caro Jason Statham.
Purtroppo questa dicotomia che, in regie vecchio stile anni '80, poteva divenire l'alchemica trovata, magari per un film attrattivo per i giovani e pieno di banalità e americanate, ma comunque godibile, capace di spopolare e riempire le sale in stile, appunto, anni '80, non funziona appieno.
Avevo visto questa pellicola e, come accaduto sovente, dimenticato di commentarla. L'ho rivista e notato, ancor più, come, nonostante le varie trovate, il ritmo non riesce a virare ad una fequenza diversa, galoppante o divertente. Ruimane sempre a mezz'aria.
Devo dire che la scena in cui all'orientale viene portata la borsa dalla fi go na in tacchi a spillo che si denuda dicendo: "con i complimenti del sig...." scoprendo un corpo da favola e rigirandosi per andare in camera da letto, mi ha fatto grugnire, eccitare animalescamente, vibrare. Per rendere l'idea dell'effetto scenico, dico, cosa avrei dato per trovarmi in una situazione simile con una cavalla simile. Ovviamente l'avrei marcata alle spalle per montarla come un maschio d'animale, nella foresta, monta la femmina.
Dico questo per rendere l'idea, perchè è quello che il regista vuole rappresentare e, in altri film come un thriller che ora ricordo, la situazione proseguiva in questa giusta via.
Irrealmente invece, volendo costruire e delineare una personalità lineare, distaccata, quasi impalpabile, avendo costruito la scena per questo, il film stacca e il nostro orientale rimane lì.
Per questa idea-non idea tolgo il mezzo che avrei voluto aggiungere al 6. L'idea c'era ma è stata sfruttata male. L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
andreapau  31/05/2011 07:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Outsider
Constato che il climax raggiunto dalla tua crociata nei miei confronti, ti ha portato ad interpretare la caricatura di te stesso.
Ovvero, quella dell' arrapato, in stile commedia sexy anni '70.
Mi auguro che tu ti renda conto di quanto da te scritto in questo commento, crei dileggio alla tua persona.
Mi auguro (per la tua salute mentale), che tu abbia calcato la mano per farmi in ca zzare.
Perche' se lo hai scritto davvero in buona fede, pensando che il manifestare le tue (peraltro banalissime) pulsioni, sia un bel biglietto da visita per un UOMO (maiuscolo, come ami definirti), non stai messo tanto bene.
Sinceramente, nella tua situazione avrei un dubbio su come comportarmi:
difendere il mio commento, ammettendo di essere quella macchietta che interpreto, oppure confessare che scrivo praticamente al servizio del mio nemico di filmscoop.
Non deve essere una scelta facile, auguri...

Terminata la doverosa visita al mio paziente, passo alla disamina del commento.
Non sono d' accordo sulla tua analisi, perche' il cliche del maschio imperturbabile e glaciale che resiste alla tentazione del corpo femminile, e' piuttosto abusata nel cinema, nella musica e nel' arte in genere.
E non la trovo irreale (nell' ambito cinematografico naturalmente) o penalizzante dei ritmi.
Certamente e' un modo banale di caratterizzare un personaggio, ma non credo che si possa definire il "bug" di questo film.
Quindi, che tu tolga il mezzo punto, perche' l'orientale non monta la cavalla come invece un machio come te avrebbe fatto, e' una idea raccapricciante.
Piu' o meno come criticare American Beauty perche' muore il protagonista.

Passiamo all' analisi grammaticale...
mi spiegheresti il significato di:

1)Film che la fine mettendo in risalto il nostro amato orientale e, contrapposto, il caro Jason Statham

2). L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
No.

Sorvolo, per pieta', su alcuni altri passaggi
ps:
Ci sono alcuni punti di questa risposta, nei quali non mi ono reso esattamente simpatico.
Ma mi sono controllato, e credo di poter avere una risposta dura ma non evasiva.
E' una grande occasione, non buttarla via.
oh dae-soo  31/05/2011 13:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
No."

Questa non l'ho capita neanche io.
outsider  31/05/2011 19:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, come ripetuto più volte oh dae soo purtroppo la mia tastiera usb tralascia intere parole o trasmette in ritardo e salta, infatti anche io non mi sono ritrovato in quella frase, non mi ricordo esattamente. Tuttavia l'oggetto era il descrivere in modo errato un desiderato preconcetto di maschio distaccato, cosa irreale, irritante e controsenso per me.
non mi metto mai a rileggere o correggere gli errori della tastiera in un sito di dileggio, per quanto importante sia, lascio all'intesa del succo del discorso.

Al decelebrato di cui sopra mi verrebbe da dire, in tono ricalcante il suo:
"mi auguro che tu la smetta di rompermi i cog.."
ma non lo faccio poichè, in realtà, se mi rispondi è perchè non stai bene con me stesso e lo mio dir ti scuote.

Te l'ho detto e te lo ripeto, sinceramente, credimi, in questo puoi mettere le mani sul fuoco, non scriverei una cosa per far piacere ad un altro o altra nemmeno se ci fosse Monica Bellucci nuda a chiedermelo. Non sopporterei di esprimere una cosa che non sento, non lo farei nemmeno pagato.
Diciamo che il contrastare senza ritegno, perchè il sito non ha ritegno, zecche come te ha avuto in me l'effetto di liberare i freni inibitori che, nel web, conservavo. Ossia, se sono tollerate le s t r o n z a t e che un sottoprodotto umano come te dice, allora perchè io devo dire in modo diverso quello che penso e sento.
Il film, così, posso commentarlo in modo immediato, schietto, deciso, in tutte le piccole cose e gli aspetti che ci sono.
La fi go na nuda nel film c'è e non credo ci sia per suggerire riflessioni sulla fusione atomica. Io dico quello che penso, l'avrei braccata alle spalle con il ruggito del giaguaro.
La macchietta, casomai, è il falso perbenistas.
Se ci si trattiene ci si trattiene, ma seuna topa del genere è lì per fare la tr oi a e le piace farlo e non farebbe altro io sono la sua controparte, maschio femmina come una presa e mi butto a capo fitto in d'annunziano e atletico stile.
Pertanto, a prescindere dalle tue ca zz a te, a prescindere dal mio tono che, ti garantisco, è autentico perchè quella scena mi ha fatto drizzare i peli delle braccia e non solo, io godo nel poter dire queste cose se la libertà d'espressione è consentita, allora consentita sia per la sincerità positiva, erotica, che fa scaldare il maschio e al diavolo l'insulto.
Se devo fare dibattito da camera dei lords lo posso fare ma lo devono farte tutti e, stai certo, con il mio eloquio ed il mio stile, ho il pass partout. Certamente non ho le capacità di Joker perchè io sono uno che va su di giri per quello che gli piace e non ho nemmeno la calma di essere così abilmente descrittivo.
Te lo ribadisco, mi chiedo come uno non possa saltare sulla sedia ad una scena simile, evidentemente in quanto a ormoni maschili alcuni son messi male.
Io a vedere la tipa che con il rumore di tacchi e quel corpo e dopo quelle frasi va in camera da letto scatto come un giaguaro arrapato come un mandrillo.
Ma tu queste cose non le puoi capire, tu sei un cecchi paone ma di sinistra, un seguace di fassino.

andreapau  31/05/2011 20:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah,lo intitoleremo "outsider show"...
Mah, questa della tastiera USB e' una min chiata galattica.il fatto che poi tu stesso non ricordi quello che volevi spiegare, la dice lunga sulla sua attendibilità.Comunque prendo atto del tuo outing e della tua risposta.
Hai fatto la scelta, hai ammesso di essere una ridicolo e sorpassata macchietta in calore.
Secondo te esprimi libertinaggio?A me comunichi una tristezza immensa.
Credi che sia una questione di freni inibitori?
Credo che tu fraintenda il buon gusto con la libertà...quella di cui tu parli,e' la libertà di ruttare ad un funerale.
Pensi che sia interessante, sapere delle tue polluzioni?
Tra l' altro, uno che al giorno d' oggi crede di offendere con invettive omofobiche, e' soltanto uno sfigato..ma un uomo di ***** come te, ce l'ha una donna al suo fianco?
Dio mio, che pena....
outsider  31/05/2011 22:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero deficiente che sei, ma quale min ch iata, se vi sono pezzi di frasi o parole o trasposizioni che rendono chiara la faccenda.
Ma a parte questa ovvietà, guarda, lo dico perchè mi fa piacere che lo legga il pubblico, poichè è un fatto politico:
" il libertinaggio" è quello che esprimevano i Tuoi amici delle rivoluzioni sinistrorse, poi maldestramente riprese anni dopo da emulatori, girotondisti e buffoni che, in realtà, peroravano la poltrona del porcello di sinistra democratica tipo PDS ed eredii, nella convinzione di affermare qualcosa. Certo, demolire così il '68 non è giusto in senso storico, tuttavia il termine da te usato andava bene per quelle situazioni, va bene per il comportamento generale e non, come in questo caso, circoscritto ad una "trasparenza espositiva" peraltro narrante una precisa situazione e non un comportamento senza distinguo o senza barriere.
Come vedi, pur avendo risposto per "illuminare" il focus e l'idea dell'ignaro passante, pur avendo risposto per gusto, io ti demolisco perchè non ti sparo una sequela di insulti o di insinuazioni, ma addirittura rispondo del e sul mio dire.
Che tanto chi e cosa sei lo sappiamo tutti e la cosa triste per te è la tua piccolezza stessa. Poco hai e avrai perchè poco sei. Il fatto di continuare a fare lo scemo del villaggio è una tua scelta, esserlo lo sei già, dimenarti in quanto tale è una tua scelta. Non lamentarti poi se uno ti chiama c a cc a o ride di te.
andreapau  01/06/2011 00:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascoltami bene Outsider..io ci LAVORO con i computer, e le tastiere usb NON creano i problemi che tu usi come scuse.
Il collegamento che manca, non è tra tastiera e computer, ma tra il tuo cervello(?) e le mani..
Comunque, a scanso di ulteriori equivoci, fatti dare 10 euro da tua mamma (magari rinunci ad una pizza) e comprati una tastiera a cavo.

A parte l'arbitrio con il quale mi attribuisci vicinanze politico-ideologiche ( e il riferimento consueto al tuo pubblico immaginario), la tua "analisi" (ah ah ah) conferma la mia teoria.
Ovvero che sei semplicemente una macchietta da avanspettacolo, senza nemmeno quei paraventi libertari che avevi eretto nella precedente risposta.
Sei semplicemente un povero segaiolo sfig ato, un Montagnani fuori tempo massimo che si crede un amatore alla D'Annunzio.
Un volgare bifolco che crede di manifestare l'amore per la buona cucina con un rutto
Tu non spari insinuazioni?
No?
E i continui riferimenti all'omosessualità?
O alle simpatie politiche?
Che caz zo dici, ti contraddici?
Quaalunque tuo insulto o insinuazione è per me un complimento, perchè NULLA di cio' che dici è supportato da fatti,ma soltanto dalle tue fantasie.
Viceversa, qualunque cosa io dica di te è vera.
Chi sarebbe che mi chiama cac ca e ride di me?
TU??
E mi dovrei offendere?
Ma te ne sei accorto che oh dae so ti prende per il cu lo?
Tranquillo, non mi lamento se un co gl ione ride di me.
Chi si lamenta con il moderatore sei tu.
oh dae-soo  01/06/2011 10:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi permetterei mai perchè:

1 stimo profondamente Outsider
2 La paura dell'eventuale arrivo del plotone mi attanaglia.
outsider  01/06/2011 12:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie oh dae-soo, mi fa sinceramente piacere la tua sagace ironia.
per la cronaca, ricapitando qui per caso ho riletto questa mia ultima risposta sopra, come al solito la tastirea, quando scrivo direttamente nel web, oltre ad aggiungere vocali mi salta completamente alcune parole, anche due o tre di fila.
Dovrei scrivere in word dove il fenomeno è non si presenta e fare copia incolla, ma non ne vale la pena
Sono certo infatti che il mio messaggio e la substantia della comunicazione giunga e sia giunta a destinazione a chi, nel sito, preoccuparsi dovrebbe di queste forme abnormi.

Stai tranquillo, abbiamo deciso di non procedere con il plotone.
L'ipotesi c'era, ma poi, radunare i soldati da varie parti d'Italia costa investimento di soldi personali, tempo, organization e, sinceramente, lo faremmo per cose importanti, non per simili esempi.
Va da sè che, per cose importanti, in una nostra azione, visto che l'iper addestramento e l'esperienza militare e la formazione c'è, non ci sarebbe da ridere. Ma, ovviamente, un plotone non si organizza per una monnezza simile.
Leggimi ancora, mi fa piacere sinceramente il tuo acume e l'ironia sincera, sarà lievito al fluire fra le pagine del sito.
Attenzione però a utenti del genere, non calcolarli non significa non doverli isolare. Se il sito erra come erra, a parer mio, pesantemente a non bannarli questo non implica che gli utenti non debbano isolarli e/o ridicolizzarli.
sinceri saluti

oh dae-soo  01/06/2011 13:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dei complimenti, li ricambio volentieri.

Direi che Andrea si è salvato per un pelo allora. L'unica cosa che ti chiedo che se un giorno, dopo l'organization, passerai all'azione, filma tutto con il telefonino perchè lo rivendiamo come Snuff Movie.
andreapau  01/06/2011 18:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah... Dai, non approfittare di un infelice..
andreapau  01/06/2011 12:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, mi stai veramente deliziando con la tua idiozia.
Stai offrendo una prova di realismo, che se ti avesse conosciute De Sica, aversti avuto l'Oscar
andreapau  01/06/2011 12:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah, sei un disgraziato...
outsider  01/06/2011 10:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ci risiamo, non parlo della voglia di insultare, plateale quando cerchi di polemizzare e irretire sui problemi chiarissimi portati dalla tastiera ( è una tecnica infantile, portare alla provocazione estrema chi cerca a tutti i costi di non cascarci, per destabilizzarlo, far perdere l'equilibrio, dimostrare tramite la sua irascibilità una presunta volgarità, portarlo al proprio basso livello e giustificare le proprie offese, nessun problema, dunque)

ma ci risiamo con gli affronti.

Il Signor Moderatore, come in altra situazione, cancellerà sicuramente la vergogna di questo ridicolo utente. Che sia malato è cosa chiara, che sia bamboccio non ci interessa, che sia stupido non c'è bisogno che lo dica io, un commentatore che "dovrebbe e dico dovrebbe" dico per il sito, godere della libertà giusta che il sito lascia a non dover essere vilemente dico vigliaccamente infamato, ingiuriato, con gravi dico gravi, insistenti, persecutori diffamatori commenti et esternazioni pesanti e infami ai propri danni, condite peraltro con violenti riferimenti alla propria famiglia.
Questo è quello che Filmscoop protegge?
Bene allora.
Il sito, non bannando un ignobile esempio quale questo insulso e vilipendioso imbecille, non solo non tutela si rende reo di fomentare l'affronto nel web e tutela la bassa e Gratuirta dico gratuita ignominia.
E dovrebbero esserci altri partecipanti al sito?
Ma per favore.

andreapau  01/06/2011 12:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
outsider, io non faccio polemiche sui "chiarissimi problemi portati dalla tastiera".
Mi limito a constatare che sono soltanto delle banalissime, puerili e infondate scuse, perchè IO lavoro con i computer e so per certo che le tastiere usb non comportano certe problematiche.
Se poi intendi dire che tale constatazione ti innervosisce rendendoti presuntamente(????) volgare, al punto da trasformarti nel "sergente sodomizzatore", credo che sia un problema tuo.
Sei un pagliaccio
oh dae-soo  31/05/2011 19:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, perfetto, tutto chiaro ora.