12 regia di Nikita Mikhalkov

paul     8½ / 10  10/07/2008 12:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non all'altezza dell'originale (che però è un capolavoro assoluto), ma rimane uno dei miglior remake di sempre. Interpretato (e doppiatto) in maniera sublime, non cala mai di tensione se non in qualche momento morto e un pò troppo forzato. Grande prova di regia, con virtuosismi mai fine a sè stessi e un piano sequanza che rimarrà memorabile. Da vedere sia prima che dopo l'originale "la parola ai giurati".
Blutarski  10/07/2008 14:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto venire in mente il mitico film di Lumet che rivedo sempre con piacere.. Ti dirò sono scettico all'idea che si possa fare il remake di un film assolutamente perfetto, aggiunge qualcosa? anche perchè il film di Lumet è attualissimo ancora oggi, figurati io l'ho fatto vedere a un sacco di amici e sono rimasti sbalorditi, non credevano fosse un film di fine anni '50...
paul  10/07/2008 15:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, guarda chi si rivede. No, non è all'altezza dell'originale che rimane un capolavoro assoluto. Ma rimane un grandissimo film, un remake degno dell'inarrivabile "La parola ai giurati".