caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

U2 3D regia di Catherine Owens, Mark Pellington

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Kite1k     9 / 10  30/04/2008 20:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente da fare, gli U2 sono sempre più avanti di tutti gli altri gruppi. Un must per chi ama la buona musica rock!
F. Moro  04/06/2010 15:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nightwish forever!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/07/2010 20:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli u2 sono stati importanti ("War" in particolare è un capolavoro) ma ormai non hanno più niente da dire da anni... si comportano come miliardari annoiati e intanto la musica è un rokkaccio degno dei peggiori status quo. Se solo The Edge dasse un calcio nelle palle a quel pallone gonfiato di Bono, con tutta la sua boria spiritual-onnipotente, potrebbe fare buone cose da soliste (magari un album chitarristico)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/07/2010 20:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli u2 sono stati importanti ("War" in particolare è un capolavoro) ma ormai non hanno più niente da dire da anni... si comportano come miliardari annoiati e intanto la musica è un rokkaccio degno dei peggiori status quo. Se solo The Edge dasse un calcio nelle palle a quel pallone gonfiato di Bono, con tutta la sua boria spiritual-onnipotente, potrebbe fare buone cose da soliste (magari un album chitarristico)
WildHorse  03/06/2010 04:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì come no. Gli U2 ormai hanno poco da dire. Intendo a livello musicale, rock per essere precisi. Della politica, ambiente e quant'altro non sappiamo più che farcene: l'abbiamo capito.
Tra l'altro il Vertigo Tour è orribile! L'ho visto a Milano nel 2005 e m'ha deluso più dello Zoo TV del 93.
carla80  10/05/2008 12:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua affermazione è piuttosto riduttiva, magari sono un gruppo New Wawe, scusami se mi permetto, ma si usa scrivere secondo me sono...non credo che siano così scarsi come affermi, possono non piacerti ma non puoi declassarli, mica stai parlando di Pupo e se dopo più di venti anni sono dei miti, ci sarà un motivo, forse rientrano nei 700 gruppi con i contro.....
Phelps  28/05/2010 15:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli u2 sono un gruppo new wave? ma no dai....e cmq gli non fanno una canzone degna dal 97.Bono è tra le persone più misere del pianeta.
LEMING  12/05/2008 08:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un gruppo molto "furbo" che hanno fatto i miliardi cavalcando battaglie di moda, ripeto (io sono uno che suona anche) sono molto scarsi musicalmente ed attualmente sono proprio degli elefanti.
Poi io contestavo a Kite solo il fatto che lui parlava di gruppo irragiungibile. Infine non fanno sicuramente parte dei 700 che citavo.
Ciao Lemming
limone85  21/05/2008 19:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leming non capisci un ***** di musica i gruppi rock metal infilateli in ****
LEMING  22/05/2008 08:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato molto il tuo modo di esprimerti che penso ti contradistingua nella vita, io ascolto la musica che mi pare senza offendere nessuno. Io possiedo una Panda e siccome non ho mai visto una macchina più potente, penso che la mia macchina sia la più veloce che esista al mondo.
Un saluto ed un bacio
Lemming
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  25/05/2008 18:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lemming ma quante *******te hai scritto? Si vede proprio che non hai chiaro il concetto di arte e di musica.
LEMING  26/05/2008 08:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ti devo dire, non volevo risponderti, ma per educazione lo faccio.
Hai ragione tu, 40 anni che ascolto musica senza capirci una mazza è veramente desolante, grazie di avermi aperto gli occhi
Ciao
Lemming
Bathory  18/07/2008 18:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Lemming (o Leming, è differente il nick dalla firma), purtroppo c'è molta gente ignorante a questo mondo, specie in ambito musicale, dove per colpa dei media gruppi tipo U2, Coldplay,Kiss (anche loro),Police e chi più ne ha più ne metta vengono considerati dei mostri sacri pur essendo mediocri musicisti ridotti a puro fenomeno commerciale..

Chi mai ricorderà gente tipo Captain Beefheart, Cluster, Nick Drake, Neu, Alphataurus, Van Der Graaf Generator....forse nessuno, o forse chi la musica la approfondisce e non si lascia influenzare dalla massa..

Mi sembri una persona molto competente in ambito musicale, anche se in ambito cinematografico i nostri gusti divergono parecchio, proprio per questo direi di non rispondere a chi dice che Joshua Tree (pur essendo un buon disco) abbia cambiato la musica, perchè dimostra di ignorare buona parte della musica composta prima del "fatidico" 1987...

guarda, (ridi) e passa
LEMING  01/08/2008 09:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma avevo abbandonato questo "film".
Certo, io capisco che a livello musicale, ora l'ignoranza regna sovrana, per causa sopratutto dei media che voglioni tenere i giovani al guinzaglio, e che al minimo gruppo appena appena decente tutti gridano al fenomeno, ma un po di spirito di ricerca e di osare da parte dei giovani, ci vorrebbe, ma niente ....piattume quasi generale.
Che ce voi fà....a proposito visto che citi Beefheart allora non potrai non apprezzare il suo eterno amico-rivale Frank Zappa, il mio mito, oppure buona parte del progressive inglese anni '70 (io adoro i Gentle Giant ed i Gong). Mi dispiace per le nostre idee diverse sul cinema...mi dovrò vedere i tuoi commenti. Uno a cui piace certo tipo di musica, non può essere molto diverso da me anche cinematograficamente parlando.
Ti saluto con molta gioia
Lemming (così è giusto)
Kite1k  16/10/2009 18:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda guarda cosa si legge dopo un pò che non entro..... un altro "ESPERTO" in ambito musicale. Wow! Meno male che ci siete Voi ad illuminare noi tapini!

Non voglio essere noiso citando tutta la musica che ascolto ed apprezzo MOLTISSIMO ante 1987 (diciamo grosso modo dal 1962 in poi). Non voglio nemmeno parlare "gente" di cui parli nella tua risposta (per inciso Nick Drake lo conosco benissimo).

Voglio solo ridere di chi si permette di dare dell'ignorante e della pecora ad altre persone, che per'altro non conosce, sulla base ad un semplice commento.

Non mi considero proprio far parte della massa, ma se essere alternativi significa essere come Voi.....VIVA LA MASSA!

Ora scusa ma vado a farmi una grossa e sana risata alscoltando Gimme some truth......
LEMING  22/10/2009 16:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che gli "esperti" in ambito musicale esistono, se io e Bathory lo siamo, non spetta a noi dirlo, certo che non siamo sicuramente gli ultimi arrivati! Poi il discorso che non ci si può permettere di dare dell'ignorante a qualcuno senza conoscerlo è vero, ma se questo viene dato in base ad un commento e se è inerente al commento stesso, questo certo si può fare! Poi è vero che la discussione sulla musica in generale in relazione al tuo commento in particolare, è sicuramente trasbordata, ma ti ricordo che la mia prima risposta era è solo una semplice critica alle parole del tuo commento, e se siamo passati ad un discorso più generale, dove ti abbiamo dato l'impressione di considerarci "saccenti", è stato solo a seguito delle tue risposte, nient'altro! Se tu avessi subito precisato che non intendevi parlare di musica in generale, almeno io mi sare fermato subito. Tutto qui, amico mio, però visto che hai affermato di conoscere bene Nick Drake, ti suggerisco anche (se non li conosci già) di ascoltare John Martyn e Richard Thompson.....acc.mi è scappato di fare il "maestrino"...ti chiedo scusa!...ahahahah
Fai bene a farti una grossa e sana risata, in questo sono d'accordo con te, e ricordati bene .....SEMPRE CONTRO LA MASSA! COMUNQUE!
Un bacio
Lemming
Kite1k  22/10/2009 19:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Leming, ti devo confessare una mia atavica poco simpatia per la categoria degli esperti in generale. Esistono, certo! Ma anche se non esistessero sarebbe uguale! Che bisogno c'è di un esperto che mi dica che un film, un quadro,un libro sono strepitosi, eccezionali? Secondo il mio parere ogni persona compie il proprio percorso, apprezza ciò che gli fa provare un'emozione, un brivido.

Lasciando da parte la filosofia, a voler essere precisi tutto nasce dalla tua frase."Cavoli, ma tu quanti gruppi rock conosci? 5 - 6?" Scusa ma quest'affermazione è tutto tranne che una critica! Comuque non voglio rilanciare ed apprezzo il tuo tentativo di stringerci la mano: accolto sicuramente.

Tra i due preferisco il primo ed ora ascolto "rain" di Drake contenuta in un bootleg del 67.

Saluti
Kite1k
Rand  19/05/2010 11:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno!
Spesso i cosidetti esperti sono solo dei saputelli, che pensano di essere delle menti eccelse, ma non è così!
Perchè ognuno è esperto per se stesso, una cosa può piacere e può non piacere! Punto, a me gli U2 fino a 23 anni mi piacevano ancora abbastanza, poi hanno perso verve e sono andato alla ricerca DI Altra musica, in questo caso anche diversa, ho seguito la mia evoluzione, da Ben Harper a Nick Cave, da Neil Young a Bob Dylan, dai Rammstain a Marilyn Manson, dai Mogwai ai Sigur Ross, non sempre in quest'ordine..
Esperti tornatesulla terra!
Simmetria84  24/05/2008 20:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che per caso sei uno di quelli che per qualità della musica intendono la velocità di esecuzione ^_^ ?
U2 = noia
Metal = noia


LEMING  26/05/2008 08:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio era solo un'esempio, se sei un po tardo conosco degli istituti che fanno al caso tuo. Non ti replicherò oltre. Sarebbe solo tempo sprecato Ciao
Lemming
LEMING  26/05/2008 11:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esempio sulla velocità non era direttamente riferito alla velocità della musica, ma nel senso della scarsa conoscenza dell'infinito mondo musicale che la maggior parte della gente ha, ascoltando solo la musica proposta dai media. Comunque io non ascolto solo metal, ti basti leggere le altre risposte sopra o sotto? Chiaro il concetto???
Nuovamente ciao
Lemming
LEMING  07/05/2008 16:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavoli, ma tu quanti gruppi rock conosci? 5 - 6?
A parte che gli U2 non sono rock, ma pop-rock di scarso livello musicale
Io conosco circa 700 gruppi rock-metal coi controc.azzi altro che U2
Lemming
7HateHeaven  13/05/2008 00:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LEMING hai piena ragione.
MR.BONO fa tante campagne salviamo il mondo e una volta prima di una tappa del tour ha speso tipo 70000$ per farsi portare il cappello che aveva lasciato a casa.Bella persona
Kite1k  20/05/2008 19:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non suono (come ti sei sentito in dovere di scrivere, come se solo questo bastasse ad attribuirti la patente di esperto musicale) mi permetto di dirti che qualche gruppo lo conosco anche io. Nessuno di questi pero' ha cambiato la storia della musica con album come Achtung Baby o The Joshua Tree....
Ah...capisto, sei un alternativo e quindi vai con i Grinderman,Wilco,Robert Wyatt, Arcade fire, Liars ecc ecc.(mi fermo a questi perchè con gli U2 raggiungo quota 6!)
Inoltre mai detto che gli U2 suonino musica rock-metal!
LEMING  21/05/2008 08:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto io non ho detto che suonino rock-metal, ma pop rock.
La musica che seguo io va dal progressive rock, al jazz, al jazzrock, all'avanguardia pura, all' hard rock-heavy metal-folk metal etc.etc, quindi come vedi spazia abbastanza l'universo musicale escludendo CATEGORICAMENTE tutta la musica commerciale di cui gli U2 fanno parte.
La mia cultura musicale l'ho fatta sul "campo" seguendo migliaia di concerti in tutto il mondo e acquistando migliaia di cd.
Pertanto un pò di rispetto, amico.
Infine tutta la mia contestazione al tuo commento si basava solo sul fatto che tu dici che gli U2 sono sempre più avanti di tutti gli altri gruppi, tutto quì. Mi sono chiarito? Speriamo.
Ciao Lemming
deus  20/07/2010 11:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io suono ,però non mi sento un esperto della musica, anche perchè non esistono, uno è esperto di se stesso e di quello che fa e ascolta. Io un cd metal non lo metterei mai per ascoltarlo in viaggio in macchina mentre percorro la bari-napoli per esempio, ci sarà un perchè? forse no? e chi se ne frega, ascolto quello che mi piace e quello che mi va, perchè per me è 10, perchè quello che ascolto e quello che suono per me è il meglio che c'e' al mondo..anzi è il MONDO..è TUTTO IL MONDO!!! :D
Kite1k  21/05/2008 19:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massimo rispetto, ma "qualche" gruppo lo conosco attraverso i cd e/o concerti, quindi un po' di rispetto me lo merito anche io...
Solo per chiarire che nello specifico (visto che si stava parlando di una recensione ad un film) è che non si era mai visto prima un film in 3d come questo. Non mi risulta che altri gruppi l'abbiano mai fatto prima.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
kamikaze91  10/06/2010 13:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tiratela meno