U2 3D regia di Catherine Owens, Mark Pellington

Orson     8 / 10  26/04/2008 22:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi,come me,ama da sempre gli U2,questo è un film-concerto assolutamente da vedere.Questa nuova sperimentazione in 3D rende abbastanza l'idea del concerto.Ovviamente vederli dal vivo è tutta un'altra cosa e penso che nessuna tecnologia potrà mai dare le sensazioni,le emozioni che i quattro di Dublino sanno regalare.Ne ho visti di concerti dal vivo(e in prima fila),quindi penso di potermi permettere questa modesta opinione.Il concerto dura 90 minuti e devo dire che passano molto velocemente!Avrei qualcosa da ridire sulla scaletta del concerto ma mi rendo conto che era difficile fare una scelta!!L'unica pecca(ma forse dipende da cinema a cinema)è stata quella dell'audio.Era troppo basso e poco "avvolgente".La scena di Bono in "Sunday bloody sunday" che si avvicina alla telecamera è da brividi!!!Sembra quasi di toccarlo!!
carla80  10/05/2008 13:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono grandiosi...
ULTRAVIOLENCE78  26/04/2008 22:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo che con il prossimo album trovino il coraggio di reinventarsi così come hanno fatto durante la lavorazione del mitico ACHTUNG BABY.
Comunque sempre grandissimi...
Orson  27/04/2008 14:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te!!Purtroppo non sono più quelli di una volta e anche la voce di Bono è quella che è adesso....ma restano i migliori!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/04/2008 19:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questa nuova tecnologia e' veramente qualcosa di innovativo oppure no?
LEMING  13/05/2008 11:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che vi accontentate di veramente POCO!! Sono i migliori se li paragonate agli artisti dello ZECCHINO D'ORO!!
Certamente sono tra i più furbi, questi si.
Ampliate le vs conoscenze, c'è tutto un mondo da scoprire, aprite gli occhi (volevo dire le orecchie!)
Orson  17/05/2008 00:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho bisogno delle tue perle di saggezza per ampliare le mie conoscenze musicali.E non mi credo il Messia come fai tu.Ho solo commentato il film-concerto dopo averlo visto(a proposito tu l'hai visto??)e ho dato il mio modesto parere.Ognuno penso sia libero di ascoltare quello che vuole e ogni metro di giudizio è soggettivo.
Ascolto gli U2 da più di vent'anni e i primi album(War,Boy,October etc)per me(ripeto PER ME)sono stupendi.Sono il primo a dire che non sono più quelli di una volta(ma dopo tanti anni è normale...forse per citare un esempio...uno come Robert Smith ha mantenuto uno standard elevato ed ha sempre la stessa voce!)e anche che Bono ha rotto le p***e con l'Africa e tutto il resto.
Però per me restano grandi per tutte le emozioni che mi hanno regalato in tutti questi anni e tutto il resto non mi frega niente!!
D'altronde è questo che chiediamo alla musica...emozioni...ricordi...ed è indifferente il nome dell'artista.
LEMING  19/05/2008 11:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quale è il problema, è che partiamo da concezioni musical-artistiche completamente diverse. Quello che per te (almeno agli inizi, da quello che scrivi) è un gruppo stupendo, per me è sempre stato poco più che sufficiente. E' solo questione di cultura musicale e gusti completamente in antitesi. Il senso della mia risposta non era quello di farti cambiare idea sugli U2 (ci mancherebbe!!), ma quello di sottolineare che c'è tutto un'altro mondo musicale (da li l'affermazione di aprire gli occhi), che non guarda alle mode ed al business, mantenendo un valore artistico elevatissimo. Potrei farti migliaia di nomi sia recenti che del passato, di qui credo tu non conosca neanche l'esistenza, per cui prima di dire che non si ha bisogno di nessuno per ampliare l'esperienza musicale, io starei ben attento!! Comunque sei libero ovviamente di pensarla come vuoi, ma se ti interessa una dritta, sono sempre pronto. P.S. Possiedo circa 3000 cd di qualsiasi genere tranne musica commerciale e classica.
Orson  19/05/2008 12:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me non si tratta di concezione musical-artistiche diverse...ma solo e semplicemente di gusti!Io non guardo alle mode e al business.Infatti ho iniziato ad ascoltare gli U2 quando ancora non erano così famosi.E poi non ascolto solo loro ovviamente.Il mio "amore" per questo gruppo forse è dovuto al fatto che sono stati uno dei primi gruppi che ho iniziato a seguire(avevo 10-12 anni).Sarò un sentimentale... :p
Non ho 3000 cd come te ma ad un migliaio ci arrivo.Sono sicuro che troveresti gruppi/cantanti che io non ho mai sentito nominare...ma lo stesso potrei farlo io con te.Giusto qualche mese fa ho fatto più di 1500km per andare a vedere un concerto in Spagna di un cantante locale che penso pochi qui conoscono l'esistenza!!Ma non per questo mi sento "figo" e superiore agli altri...o mi sento di pontificare come hai fatto tu.Forse è questo che mi ha dato "fastidio"...il modo con cui l'hai fatto.Ti senti colto musicalmente??Sono contento per te. :)
LEMING  19/05/2008 13:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono colto musicalmente perchè contrariamente a tè sono aperto a tutte le cose nuove e di non facile fruizione. Io se uno mi avesse risposto come ho risposto a te, la prima cosa gli avrei chiesto consigli su un particolare genere musicale, invece tu mi accusi di pontificare ed invece non sai approfittare della mia cultura. E smettiamola di fare sempre gli umili!! ed aiutiamoci fra noi.
Ora smettiamola qui onde evitare di ripeterci, mi piacerebbe però sapere che genere musicale prediligi, io vado dal rock progressivo, al folk, al metal più estremo. al jazz, all'avanguardia ed anche un pizzico di elettronica, i miei tre gruppi preferiti di sempre sono i Gentle Giant, i Van der Graaf Generator ed i Gong
Orson  19/05/2008 14:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa sai tu cosa ascolto io e se sono aperto o meno alle cose nuove!!Smettiamola di fare gli umili?Ma basta anche con l'arroganza(perchè per me chi si permette di giudicare una persona senza conoscerla è un arrogante)!MI DISPIACE MA NON MI INTERESSA BENEFICIARE DELLA TUA IMMENSA CULTURA!! :)
Fa niente....continuerò comunque a vivere bene.Adesso chiudo qua questa discussione perchè non voglio perdere il mio tempo con te!Ti prego...lasciami nella mia ignoranza...ok?? :p

P.S. A proposito...i Van der Graaf Generator piacciono anche a me tanto che sono stato ad un loro concerto di qualche anno fa a Milano :p Come vedi non sei l'unico ad ascoltare musica inglese degli anni '70 :p