GREEN RIVER KILLER regia di Ulli Lommel

DarkRareMirko     4½ / 10  24/01/2014 01:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non poi così terribile come dicono gli altri utenti e, se non altro, è meglio di Zodiac killer, sempre di Lommel.

E' vero, imperizia, pochi mezzi, ma gli accompagnamenti sonori sono riusciti e il tutto è perlomeno vedibile; presenti anche innesti di intervista al vero Ridgway.

Ogni tanto si ha come la sensazione che non si sappia dove andare a parare, però qua e là un minimo di disagio comunque c'è.

Lo stesso anno Lommel mostrerà uguale interesse riguardo scene da schockumentary anche relativamente ad un altro suo film sui serial killer, Zodiac killer, e a quanto sembra anche in Btk killer (sempre del 2005, riguardo a scene di macellazione di animali).

Il regista non ha comunque quasi più nulla della qualità di certi suoi cult del passato (Mirror, La tenerezza del lupo); però dico che se non ci fosse stato lui qui, dietro la mdp, sarebbe venuta fuori una roba anche peggiore.
DarkRareMirko  24/01/2014 01:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla scene da shockumentary, mi riferisco alla scena dell'autopsia (per qualcuno reale) che ogni tanto viene mostrata.