WILD BEASTS - BELVE FEROCI regia di Franco E. Prosperi

Jolly Roger     7 / 10  08/04/2012 13:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanti pochi commenti...
segno che questo film è caduto nel dimenticatoio.

E' un peccato però!
mi rispecchio nel commento di HGWells, mi ricordo di aver visto questo film quand'ero piccolo, avrà avuto 9 anni. L'ho rivisto un po' di anni dopo, forse a 14.

Poi per venti anni stop. Non l'ho più rivisto da nessuna parte in tv.
Peccato.

Film horror originale e convincente, con un ritmo veloce e delle buone trovate, ottime interpretazioni (Ugo Bologna, sei un grande!!!) e quel profumo psicotico delirante di non-so-che, tipico degli horror italiani di quel tempo, che tanto mi piaceva, che tanto piaceva a tutti!
Da antologia la scena dei topi

e quella zampona di elefante

Per non parlare di quei bambini, famelici attorno al boccione dell'acqua che si strappano il bicchiere per abbeverarsi come bestie ad un abbeveratoio.

Bella regia. E bel messaggio: il male dell'uomo che colpisce i più innocenti, ovvero i bambini e gli animali.

Alcune scene sono un po' eccessive, a mio parere. Infilare una grossa iena nel recinto di un piccolo maiale, o una leonessa nel recinto con una mucca, al solo fine di vedere le prede smembrate dai predatori, è eccessivo e questi mezzucci non giustificano il fine. Sono scene semplicemente evitabili e di cattivo gusto.

A parte questo, il film è ben fatto, non annoia e merita la visione!