WILD BEASTS - BELVE FEROCI regia di Franco E. Prosperi

andrea90     7 / 10  22/03/2024 21:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre evitato questo film per anni credendo fosse un trash all' ennesima potenza ,poi ho visto la media del sito e quella di IMdb ,che mi hanno convinto ad avventurarmi nella visione...
Ebbene si' Prosperi ( ancora vivo oggi , pare!), reduce dai famigerati Mondo Movie in coppia col pericoloso Jacopetti, da' vita a un film molto particolare ,con ottime riprese tutte in Notturna e scene a tratti veramente disturbanti( su tutte quelle iniziali e purtroppo reali della macellazione dei cavalli, veramente pesanti).
Assistiamo anche all' uccisione di un Cieco da parte del suo cane( palese il riferimento a "Suspiria"),fino ad un attacco perpetrato da una orda di topi, poi tigri,leoni,Elefanti e persino un Orso Polare.
Molto cupo il sorprendente finale che strizza l' occhio a Ibanez Serrador e molto belle le musiche.
Poco convincente invece il cast, guidato da uno sconosciuto attore nostrano nascosto da un altisonante pseudonimo.
Fu l' ultimo film per il regista.