WILD BEASTS - BELVE FEROCI regia di Franco E. Prosperi

ferzbox     6½ / 10  20/07/2016 19:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film di Franco E. Prosperi del 1983 fu girato come tanti lavori di Lucio Fulci o Sergio Martino; stessa fotografia, stesse colonne sonore(a volte un pò scrause come quelle dei film erotici o porno), stesso cast composto da attori americani più sconosciuti che altro....insomma era una delle tante produzioni orrorifiche che giravano nel periodo e a cui si erano appoggiati tanti registi del nostro bel paese; la collaborazione con l'estero era più frequente all'epoca....
Tuttavia, nonostante non fossero produzioni straordinarie, alcune di esse riuscivano ad essere intriganti e coinvolgenti; "Wild beast" è una di queste, dove gli animali di uno zoo impazziscono improvvisamente seminando il panico ed il terrore.
Contrariamente a quello che pensavo il film si fa seguire; le scene con gli animali sono costruite discretamente bene e devo dire che alcuni di essi erano ammaestrati in modo straordinario.
Lo splatter è presente in alcune scene più crude senza strafare; i personaggi sono abbastanza credibili......insomma, si tratta di una pellicola che nonostante sia stata girata un pò alla carlona riesce lo stesso a divertire e a farsi apprezzare per diverse cosette.
Molto carino il finale e gradita la presenza di un inaspettato Ugo Bologna nel cast.