COMPLEANNO DI SANGUE regia di J. Lee Thompson

pinhead88     5 / 10  04/09/2010 00:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasherino che all'inizio appare confezionato decentemente, ma più in là si dimostra un altro prodottino scrauso sulla scia di tanti altri. Thompson esagera con la lunghezza della fase preparatoria, puntando più su momenti inutili alla "Happy days" dei poveri che su potenziali momenti di tensione, come dovrebbe essere in ogni giallo o thriller che si rispetti. La protagonista principale credo sia uno dei personaggi più irritanti del panorama slasher, almeno doppiata in italiano l'ho trovata una cosa terribile. Gli omicidi bene o male sono di discreta fattura, ma niente di così eclatante sia chiaro. Tuttavia il finale, seppur demenzialotto, risolleva leggermente le sorti del film, apparendo molto suggestivo e malsano, il resto però è soltanto una brodaglia interminabile di banalità del genere. Per me un 5 può bastare, anche se oggettivamente varrebbe molto di meno e calcolando anche che mi sono più annoiato che divertito. Filmaccio esclusivamente per i patiti del genere.