MIRROR - CHI VIVE IN QUELLO SPECCHIO? regia di Ulli Lommel

Jolly Roger     4½ / 10  02/01/2014 01:55:15 » Rispondi
Boh…
Non so proprio cosa dire. Peccato!
Il film parte benissimo: due bambini, fratello e sorellina, stanno giocando insieme la sera tardi, ma il fatto che siano ancora svegli disturba la loro madre, che vuole avere un momento di intimità con il proprio compagno - che peraltro è una specie di buzzurro, brutto, sporco e pare anche abbastanza sociopatico, visto che gira in casa con una calza di nylon sulla faccia manco dovesse rapinare una banca.
Il buzzurro, anch'egli bramoso di un momento di intimità (leggasi: infoiato come un animale) non esita a legare il piccolo al lettino, peraltro su incitamento dell'amorevole madre, che poi spedisce la sorellina a dormire.
Peccato però che la sorellina non vada a dormire. Va in cucina e prende un grosso coltellazzo da macello :-)
Il film è abbastanza lugubre, sporco, cupo, e questo anche grazie alla buona fotografia e alla colonna sonora (presa però da Halloween + L'Esorcista). Ci sono un paio di buoni momenti e anche un po' di sano splatter. E quindi cosa c'è che non va?
Il soggetto, la storia, l'idea: è una pura cretinata! Ma talmente una cretinata che non ha diritto di albergare neppure negli anni '80, seppur in quegli anni tutto era possibile…ma di più, non ha nemmeno diritto di albergare nella fantasia umana ed è spiegabile solamente come un rigurgito di una fase evolutiva pre-scimmiesca.

E in effetti ora mi sento abbastanza strano. Non credo per colpa di un riflesso, credo per il film. Boh :-(